Porta Elisa News

Ufficiale: per la porta c'è Falcone

giovedì, 23 agosto 2018, 22:08

di diego checchi

Grande colpo del ds Obbedio tra i pali. E' arrivato in prestito il portiere Wladimiro Falcone, il cartellino è di proprietà della Sampdoria. Avevamo già anticipato come la trattativa fosse già in piedi da diversi giorni e l'avevamo data quasi per fatta. C'è voluto qualche giorno di tempo per far quadrare il tutto e poi Falcone è arrivato a Lucca. E' veramente una importante operazione alla quale va dato il giusto risalto.

Classe 1995, Falcone è alto 1,95 cm. Lo scorso anno ha militato da gennaio nel Gavorrano (prima era al Bassano ma non trovato spazio in campionato), dove ha collezionato 18 presenze, play out compresi agli ordini proprio di mister Favarin. L'anno precedente era al Livorno dove è stato impiegato in una sola gara di campionato, mentre nella stagione 2015-2016 ha militato nel Savona dove ha stato titolare per tutta la stagione. 

Questo il comunicato della società: "L'A.S. Lucchese Libertas annuncia ufficialmente di aver acquisito in prestito dalla Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone, portiere classe 95. Cresciuto nel settore giovanile blucerchiato. Falcone ha poi indossato le maglie di Como, Savona, Livorno, Bassano e Gavorrano, prima di sbarcare a Lucca, totalizzando oltre 50 presenze tra i professionisti". Savisce così la possibilità di un possibile ritorno a Lucca di Giuseppe Di Masi.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 5 novembre 2026, 17:31

Morgia, primo allenamento con la squadra

Primo allenamento per il neo tecnico rossonero Massimo Morgia che ha diretto la seduta odierna a Saltocchio e si è confrontato con i giocatori che conosce per averli visti allenare e giocare praticamente dall'inizio della stagione. Nei prossimi giorni verrà completato lo staff


giovedì, 5 novembre 2026, 12:30

Morgia: "Ecco perché ho accettato"

Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.



giovedì, 5 novembre 2026, 11:54

Brunori: "Sono felice che Morgia abbia accettato"

Il presidente: "Le considerazioni fatte sono state tante, anche quella di un nuovo staff quanto ci avrebbe messo a integrarsi nella nostra realtà, Massimo è con me dall'inizio e quest'anno ha seguito tutto dal ritiro, da un punto di vista tecnico, da qualsiasi punto di vista è la scelta migliore”


mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04

Vespier: "Contavo di pararne almeno due"

Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.