Porta Elisa News

Ufficiale: per la porta c'è Falcone

giovedì, 23 agosto 2018, 22:08

di diego checchi

Grande colpo del ds Obbedio tra i pali. E' arrivato in prestito il portiere Wladimiro Falcone, il cartellino è di proprietà della Sampdoria. Avevamo già anticipato come la trattativa fosse già in piedi da diversi giorni e l'avevamo data quasi per fatta. C'è voluto qualche giorno di tempo per far quadrare il tutto e poi Falcone è arrivato a Lucca. E' veramente una importante operazione alla quale va dato il giusto risalto.

Classe 1995, Falcone è alto 1,95 cm. Lo scorso anno ha militato da gennaio nel Gavorrano (prima era al Bassano ma non trovato spazio in campionato), dove ha collezionato 18 presenze, play out compresi agli ordini proprio di mister Favarin. L'anno precedente era al Livorno dove è stato impiegato in una sola gara di campionato, mentre nella stagione 2015-2016 ha militato nel Savona dove ha stato titolare per tutta la stagione. 

Questo il comunicato della società: "L'A.S. Lucchese Libertas annuncia ufficialmente di aver acquisito in prestito dalla Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone, portiere classe 95. Cresciuto nel settore giovanile blucerchiato. Falcone ha poi indossato le maglie di Como, Savona, Livorno, Bassano e Gavorrano, prima di sbarcare a Lucca, totalizzando oltre 50 presenze tra i professionisti". Savisce così la possibilità di un possibile ritorno a Lucca di Giuseppe Di Masi.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"



domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta


domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari