Porta Elisa News

Ufficiale: per la porta c'è Falcone

giovedì, 23 agosto 2018, 22:08

di diego checchi

Grande colpo del ds Obbedio tra i pali. E' arrivato in prestito il portiere Wladimiro Falcone, il cartellino è di proprietà della Sampdoria. Avevamo già anticipato come la trattativa fosse già in piedi da diversi giorni e l'avevamo data quasi per fatta. C'è voluto qualche giorno di tempo per far quadrare il tutto e poi Falcone è arrivato a Lucca. E' veramente una importante operazione alla quale va dato il giusto risalto.

Classe 1995, Falcone è alto 1,95 cm. Lo scorso anno ha militato da gennaio nel Gavorrano (prima era al Bassano ma non trovato spazio in campionato), dove ha collezionato 18 presenze, play out compresi agli ordini proprio di mister Favarin. L'anno precedente era al Livorno dove è stato impiegato in una sola gara di campionato, mentre nella stagione 2015-2016 ha militato nel Savona dove ha stato titolare per tutta la stagione. 

Questo il comunicato della società: "L'A.S. Lucchese Libertas annuncia ufficialmente di aver acquisito in prestito dalla Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone, portiere classe 95. Cresciuto nel settore giovanile blucerchiato. Falcone ha poi indossato le maglie di Como, Savona, Livorno, Bassano e Gavorrano, prima di sbarcare a Lucca, totalizzando oltre 50 presenze tra i professionisti". Savisce così la possibilità di un possibile ritorno a Lucca di Giuseppe Di Masi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti



martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno