Porta Elisa News

Bortolussi, gol, anima e cuore

mercoledì, 23 gennaio 2019, 19:01

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo la sconfitta in trasferta sul campo della Carrarese:

Falcone 6 – nel primo tempo ha fatto tre o quattro interventi importanti, sui gol non ha colpe. Prova positiva.

Gabbia 6 – una partita dai due volti perché la difesa ha retto bene nel primo tempo, ma nella ripresa ha subito le iniziative di Piscopo, Maccarone e Tavano.

Martinelli 6 – idem come sopra.

Santovito 6,5 – su di lui il discorso va approfondito. Il ragazzo non giocava dalla partita di andata contro l’Arzachena ed è stato gettato nella mischia all’ultimo minuto. Nonostante questo dobbiamo dire che ha giocato molto bene soprattutto nel primo tempo, poi è calato quando ha trovato di fronte a lui giocatori molto più esperti. 

Lombardo 6 – nel primo tempo ha spinto a dovere ma nella ripresa ha dovuto pensare solo alla fase difensiva.

Bernardini 6 – avremmo potuto dargli un voto più alto ma il rigore che ha causato su Tavano macchia la sua prestazione. È comunque un giocatore che dal punto di vista della corsa e della dinamicità può fare molto comodo.

Provenzano 6,5 – grande autorevolezza nel ruolo di play maker davanti alla difesa, soprattutto nel primo tempo dove è riuscito a fare alcune pregevoli giocate.

Zanini 6 – grande impegno, determinazione e corsa; la sua prestazione non manca mai.

Favale 6,5 – è un giocatore imprescindibile negli schemi del tecnico di Coltano e sulla fascia sinistra fa sempre il suo, anche oggi senza particolari difficoltà.

Sorrentino 6,5 –pregevole lo scambio con Bortolussi che ha portato al gol e poi tanto impegno per far salire la squadra.

Bortolussi 7 – alla prima palla gol che ha avuto ha segnato, a testimonianza del fatto che sta migliorando sotto il profilo delle realizzazioni. Peccato che non sia riuscito a realizzare il gol del 2 a 0 che avrebbe potuto indirizzare la partita in modo differente.

Greselin sv.

Isufaj 6,5 – è entrato bene in partita ed ha sfiorato anche il gol.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"



domenica, 11 ottobre 2026, 17:33

Mister Bernardini: "Si è vista l'identita della nostra squadra"

Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"


domenica, 11 ottobre 2026, 14:32

Lucchese-Ternana: 2-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari