Porta Elisa News

Il mercato delle altre: tanti ex rossoneri al centro delle trattative

lunedì, 14 gennaio 2019, 08:09

di diego checchi

Il Siena sta per cedere un esubero, il portiere Pasquale Pane, alla Sicula Leonzio; il giocatore non ha mai trovato spazio nella squadra
di Mignani ed era praticamente fuori rosa. La Pistoiese ha ceduto il centrocampista Cerretelli al Gavorrano in Serie D ed ha acquisito il classe ‘97 Tommaso Fantacci dall’Empoli. Il Pisa, dopo aver riportatoa casa il centrocampista Verna dal prestito al Cosenza, è pronto a mettere a segno il terzo acquisto di questa sessione di mercato, si tratta di Mattia Minesso, che domani si sottoporrà alle visite mediche prima della firma; l’attacante esterno-trequartista è in arrivo dal Padova.

Un altro obiettivo per l’attacco dei nerazzurri è Claudio Santini in forza all’Alessandria ma di proprietà dell’Ascoli. Il Pisa vuole cedere l’attaccante Cernigoi e su di lui, nelle ultimeore si è fatta avanti la Vibonese, squadra del girone C della Serie C ma l’ex Vicenza è un obiettivo anche del Francavilla. L’Alessandria ha concluso un scambio con la Sambenedettese acquisendo in prestito il centrocampista Andrea Gemignani e cedendo il difensore centrale Matteo Fissore. Il Piacenza si sta muovendo, sta per mettere le mani sull’ex difensore rossonero Matteo Bachini, di proprietà dello Spezia, e a giorni ci dovrebbe essere la firma.

Un altro ex rossonero, Giovanni Terrani, ha rescisso dal Perugia e sembra essere vicino ad accasarsi proprio nella
squadra di Franzini. Ha salutato invece la squadra biancorossa Francesco Fedato, che tramite il Foggia è andato al Trapani.
La Juventus U23 è vicina ad un gran colpo per l’attacco e sta per prendere l’attaccante Benjamin Mokulu Tembe, che sarà uno dei fuori quota. L’Albissola è vicina ad acquisire dall’Arezzo il centrocampista Giacomo Cenetti, martedì la firma. Con gli amaranto si sta allenando Lorenzo Remedi, svincolato dal Pro Piacenza che a breve firmerà il contratto. L’Entella Chiavari ha preso il terzino destro De Santis dall’Ascoli e l’attaccante Matteo Mancosu dal Montreal Impact, squadra canadese.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze