Porta Elisa News
lunedì, 14 gennaio 2019, 08:09
di diego checchi
Il Siena sta per cedere un esubero, il portiere Pasquale Pane, alla Sicula Leonzio; il giocatore non ha mai trovato spazio nella squadra
di Mignani ed era praticamente fuori rosa. La Pistoiese ha ceduto il centrocampista Cerretelli al Gavorrano in Serie D ed ha acquisito il classe ‘97 Tommaso Fantacci dall’Empoli. Il Pisa, dopo aver riportatoa casa il centrocampista Verna dal prestito al Cosenza, è pronto a mettere a segno il terzo acquisto di questa sessione di mercato, si tratta di Mattia Minesso, che domani si sottoporrà alle visite mediche prima della firma; l’attacante esterno-trequartista è in arrivo dal Padova.
Un altro obiettivo per l’attacco dei nerazzurri è Claudio Santini in forza all’Alessandria ma di proprietà dell’Ascoli. Il Pisa vuole cedere l’attaccante Cernigoi e su di lui, nelle ultimeore si è fatta avanti la Vibonese, squadra del girone C della Serie C ma l’ex Vicenza è un obiettivo anche del Francavilla. L’Alessandria ha concluso un scambio con la Sambenedettese acquisendo in prestito il centrocampista Andrea Gemignani e cedendo il difensore centrale Matteo Fissore. Il Piacenza si sta muovendo, sta per mettere le mani sull’ex difensore rossonero Matteo Bachini, di proprietà dello Spezia, e a giorni ci dovrebbe essere la firma.
Un altro ex rossonero, Giovanni Terrani, ha rescisso dal Perugia e sembra essere vicino ad accasarsi proprio nella
squadra di Franzini. Ha salutato invece la squadra biancorossa Francesco Fedato, che tramite il Foggia è andato al Trapani.
La Juventus U23 è vicina ad un gran colpo per l’attacco e sta per prendere l’attaccante Benjamin Mokulu Tembe, che sarà uno dei fuori quota. L’Albissola è vicina ad acquisire dall’Arezzo il centrocampista Giacomo Cenetti, martedì la firma. Con gli amaranto si sta allenando Lorenzo Remedi, svincolato dal Pro Piacenza che a breve firmerà il contratto. L’Entella Chiavari ha preso il terzino destro De Santis dall’Ascoli e l’attaccante Matteo Mancosu dal Montreal Impact, squadra canadese.
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta
domenica, 23 novembre 2025, 13:48
Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini
sabato, 22 novembre 2025, 15:36
Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione