Porta Elisa News

Il mercato delle altre: tanti ex rossoneri al centro delle trattative

lunedì, 14 gennaio 2019, 08:09

di diego checchi

Il Siena sta per cedere un esubero, il portiere Pasquale Pane, alla Sicula Leonzio; il giocatore non ha mai trovato spazio nella squadra
di Mignani ed era praticamente fuori rosa. La Pistoiese ha ceduto il centrocampista Cerretelli al Gavorrano in Serie D ed ha acquisito il classe ‘97 Tommaso Fantacci dall’Empoli. Il Pisa, dopo aver riportatoa casa il centrocampista Verna dal prestito al Cosenza, è pronto a mettere a segno il terzo acquisto di questa sessione di mercato, si tratta di Mattia Minesso, che domani si sottoporrà alle visite mediche prima della firma; l’attacante esterno-trequartista è in arrivo dal Padova.

Un altro obiettivo per l’attacco dei nerazzurri è Claudio Santini in forza all’Alessandria ma di proprietà dell’Ascoli. Il Pisa vuole cedere l’attaccante Cernigoi e su di lui, nelle ultimeore si è fatta avanti la Vibonese, squadra del girone C della Serie C ma l’ex Vicenza è un obiettivo anche del Francavilla. L’Alessandria ha concluso un scambio con la Sambenedettese acquisendo in prestito il centrocampista Andrea Gemignani e cedendo il difensore centrale Matteo Fissore. Il Piacenza si sta muovendo, sta per mettere le mani sull’ex difensore rossonero Matteo Bachini, di proprietà dello Spezia, e a giorni ci dovrebbe essere la firma.

Un altro ex rossonero, Giovanni Terrani, ha rescisso dal Perugia e sembra essere vicino ad accasarsi proprio nella
squadra di Franzini. Ha salutato invece la squadra biancorossa Francesco Fedato, che tramite il Foggia è andato al Trapani.
La Juventus U23 è vicina ad un gran colpo per l’attacco e sta per prendere l’attaccante Benjamin Mokulu Tembe, che sarà uno dei fuori quota. L’Albissola è vicina ad acquisire dall’Arezzo il centrocampista Giacomo Cenetti, martedì la firma. Con gli amaranto si sta allenando Lorenzo Remedi, svincolato dal Pro Piacenza che a breve firmerà il contratto. L’Entella Chiavari ha preso il terzino destro De Santis dall’Ascoli e l’attaccante Matteo Mancosu dal Montreal Impact, squadra canadese.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 24 maggio 2020, 08:54

Russo: "Lucca deve puntare su giovani talenti da far emergere"

Il presidente rossonero guarda al futuro: "Lucca deve diventare un posto dove i calciatori vengono lanciati verso i palcoscenici più importanti, ma stiamo sviluppando un progetto perché anche la Lucchese stessa ci arrivi. Oore a Monaco per il lavoro svolto"


sabato, 23 maggio 2020, 12:28

Arrivano le mascherine rossonere

Comode, leggere, performanti, lavabili e ovviamente certificate, saranno in vendita da lunedì 25 maggio al Lucchese Point. La società ne ha fatte confezionare di quattro tipi: due sono nere e due sono bianche, con diversi loghi. Per gli abbonati prevista una mascherina in omaggio



sabato, 23 maggio 2020, 12:03

La vittoria sullo scetticismo

Manca soltanto la ratifica del consiglio federale che ci sarà nei primi giorni di giugno, ma la Lucchese è tornata tra i professionisti ed è il momento di gioire seppur a distanza per colpa dell’emergenza coronavirus: una vittoria arrivata grazie al duro lavoro


sabato, 23 maggio 2020, 10:42

Santoro: "Ecco quando ho capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero rivive l'annata e parla del futuro: "Un'annata fantastica, il minimo comune denominatore è stato un mix di voglia di lavorare, umiltà, passione. Se giocheremo in deroga al Porta Elisa? Prematuro dirlo"