Porta Elisa News
martedì, 1 gennaio 2019, 17:50
di diego checchi
In questo clima societario ancora del tutto incerto c'è da registrare una notizia di mercato in casa rossonera. Secondo quanto riporta il sito Tuttocalciatori.net nella rosa della Lucchese è già stato inserito un centrocampista che attualmente è in forza alla Pistoiese, ovvero Leandro Vitiello. Se facciamo la ricerca a parti invertite nella rosa della Pistoiese compare sempre il nome di Vitiello con il passaggio alla Lucchese avvenuto proprio in queste ore. E' vero che il mercato apre il prossimo 3 gennaio ma ci sono due motivi che fanno pensare che non sia un semplice errore del sistema.
Il primo motivo è che Vitiello, classe 1985, è un mediano di esperienza con caratteristiche da incontrista, che Favarin ha già avuto con se a Gavorrano nella seconda parte dello scorso campionato. Il secondo è che il suo procuratore è quel Tullio Tinti che è anche il procuratore di Matteo Gabbia e c'è di più è stato a suo tempo anche il procuratore del diesse rossonero Antonio Obbedio. Fra Tinti e Obbedio c'è un rapporto di stima e amicizia e non escludiamo che questa trattaiva sia già ben avviata fino al punto di essere ufficializzata già dai primi giorni di mercato. Tutto ciò potrà essere preso in considerazione al momento che sranno fatti i dovuti chiarimenti sulle vicende societarie, ma intanto ve la riportiamo come notizia visto che non è una pista da scartare.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti