Porta Elisa News

Mercato, Vitiello alla Lucchese?

martedì, 1 gennaio 2019, 17:50

di diego checchi

In questo clima societario ancora del tutto incerto c'è da registrare una notizia di mercato in casa rossonera. Secondo quanto riporta il sito Tuttocalciatori.net nella rosa della Lucchese è già stato inserito un centrocampista che attualmente è in forza alla Pistoiese, ovvero Leandro Vitiello. Se facciamo la ricerca a parti invertite nella rosa della Pistoiese compare sempre il nome di Vitiello con il passaggio alla Lucchese avvenuto proprio in queste ore. E' vero che il mercato apre il prossimo 3 gennaio ma ci sono due motivi che fanno pensare che non sia un semplice errore del sistema.

Il primo motivo è che Vitiello, classe 1985, è un mediano di esperienza con caratteristiche da incontrista, che Favarin ha già avuto con se a Gavorrano nella seconda parte dello scorso campionato. Il secondo è che il suo procuratore è quel Tullio Tinti che è anche il procuratore di Matteo Gabbia e c'è di più è stato a suo tempo anche il procuratore del diesse rossonero Antonio Obbedio. Fra Tinti e Obbedio c'è un rapporto di stima e amicizia e non escludiamo che questa trattaiva sia già ben avviata fino al punto di essere ufficializzata già dai primi giorni di mercato. Tutto ciò potrà essere preso in considerazione al momento che sranno fatti i dovuti chiarimenti sulle vicende societarie, ma intanto ve la riportiamo come notizia visto che non è una pista da scartare. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio



lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi