Porta Elisa News
martedì, 12 marzo 2019, 17:48
di fabrizio vincenti
E' sparito dai radar rossoneri da quel movimentato 28 dicembre scorso, anche se qualcuno sostiene di averl visto, non allo stadio, in compagnia di Arnaldo Moriconi. Roba da "Chi l'ha visto", almeno a Lucca. Oltre due mesi da amministratore unico senza mai essere in sede, sena mai essere al seguito della squadra. Umberto Ottaviani è da poco rientrato dall'estero. E non pare aver certo la Lucchese tra le sue principali preoccupazioni. Al telefono, rintracciato dopo un lungo peregrinare, comunque risponde. E parla di una possibile, imminente cessione societaria.
"Guardi, è meglio se parlate con il mio consulente, Enrico Ceniccola".
Ceniccola non lavora per la Lucchese, lei a tutt'oggi l'amministratore unico.
"L'amministratore non conta niente, conta chi detiene le quote, deve sentire Ceniccola e Castelli".
Perché dice Ceniccola e Castelli? Il primo non risulta socio della Lucchese.
"Senta Castelli".
Oggi e ieri si sono tenute due assemblee societarie con all'ordine gravi problemi: perché non c'era?
"Ho altri impegni, si deve rivolgere alla proprietà".
La società è paralizzata, ne avrà avuto notizia, vogliamo sperare.
"So tutto, ma per fare operazioni servono i soldi, serve chi paghi e io non metto soldi, sono l'amministratore".
Appunto è amministratore: perché questa totale assenza nella gestione societaria?
"Come amministratore ritengo di non dover rispondere, ma posso dire che nei prossimi giorni vedremo degli sviluppi, mi vedrò con la proprietà".
Non sente la necessità di dimettersi?
"Lo farò quando ci saranno sviluppi, non posso anticipare niente".
Sta ipotizzando una cessione societaria?
"Potrebbe profilarsi qualcuno, entro due giorni ci saranno dei chiarimenti definitivi".
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu