Porta Elisa News

Tambellini riceve Nuccilli: "Incontro soddisfacente"

mercoledì, 27 marzo 2019, 17:07

di fabrizio vincenti

Si è presentato sorridente, stringendo mani a destra e a manca (anche verso i tre, di numero, tifosi presenti) per chiedere: "Dov'è il Palazzo del congressi?". E' iniziata con un lapsus dal sapore romano l'avventura con il Comune di Lucca di Alessandro Nuccilli, l'imprenditore edile che intende rilevare la Lucchese dalle mani di Aldo Castelli. Nuccilli si è presentato a Palazzo Orsetti intorno alle 15,15 per rimanere a colloquio con il sindaco Tambellini e l'assessore allo Sport Ragghianti per circa un'ora.

Alla fine, a parlare è proprio il primo cittadino: "E' stato un incontro soddisfacente per quanto interlocutorio e cordiale. Nuccilli mi ha presentato un suo progetto sportivo e alcuni elementi a garanzia che dovremo valutare. Se sarà decisiva la sentenza di appello sulla fideiussione? No, a quanto ho capito. Quanto all'ipotesi, ventilata dall'amministratore Ottaviani, che dietro di lui ci siano altri, ha detto che se dovesse profilarsi persone ancora più facoltose  è disposto a fare un passo indietro". 

"Da parte nostra – prosegue il sindaco – abbiamo ripetuto che cerchiamo, dopo averne viste di tutti i colori, persone che corrispondano a tre criteri: chiarezza, trasparenza e affidabilità. Da parte sua c'è stata la disponibilità a farsi carico delle spese immediate che ho provato a quantificargli. In ogni caso ha parlato di una soluzione in tempi rapidi e siamo rimasti d'accordo che si rifaranno vivi loro". E Nuccilli? In compagnia del suo legale, l'avvocato Proietti, ha preferito non rilasciare dichiarazioni e uscire da una porta secondaria del "Palazzo dei congressi". Alias, Palazzo Orsetti. 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 dicembre 2019, 17:15

Deoma: "A gennaio altri tre-quattro acquisti e altrettante cessioni"

Il diesse visibilmente soddisfatto al termine della gara con il Bra e in sala stampa commenta così: “Questa è stata una grande vittoria di sacrificio e umiltà, frutto del grande lavoro. Rimaniamo con i piedi per terra, e cerchiamo di sfruttare quello che ci lasciano le prime della classe"


domenica, 15 dicembre 2019, 17:02

Mister Daidola: "Risultato bugiardo"

L’allenatore dei piemontesi Fabrizio Daidola è dispiaciuto per il risultato ma non ha niente da rimproverare ai suoi: “Oggi ci è mancata un po’ di fortuna, non posso dire niente ai ragazzi. La Lucchese ha fatto un tiro in porta e ha fatto gol poi ha badato solo a difendersi"



domenica, 15 dicembre 2019, 16:48

Cruciani: "Dobbiamo essere bravi a rimanere attaccati alla vetta"

Michel Cruciani ancora una volta protagonista, ancora una volta autore di un gol straordinario "Sapevamo che affrontavamo una squadra in salute, abbiamo sofferto poco a livello di conclusioni, anzi abbiamo avuto noi qualche occasione per raddoppiare"


domenica, 15 dicembre 2019, 16:44

Carruezzo: "Il motto dei tifosi, "non molleremo mai", è diventato il nostro"

Toni Carruezzo era alla sua prima da allenatore, un'emozione ulteriore per una bandiera della Lucchese: "E' una emozione molto molto particolare, sapete di cosa parlo: sedere sulla panchina della Lucchese è una emozione particolare, una vittoria che vale doppio"