Porta Elisa News

Figc, nuovi deferimenti per Lucchese e Cuneo

lunedì, 8 aprile 2019, 15:18

Nuovi ma scontati deferimenti per la Lucchese e i suoi amministratori. Il procuratore federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito a vario titolo al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, i legali rappresentanti delle società Siracusa Calcio, AC Cuneo e AS Lucchese Libertas (Lega Pro) per mancato versamento di emolumenti, ritenute Irpef e contributi Inps dovuti ai propri tesserati e dipendenti entro il termine previsto del 18 marzo 2019 e relativo ai mesi di gennaio e febbraio. Per la Lucchese, e naturalmente per il suo amministratore Umberto Ottaviani, si tratta di stipendi e contributi, per il Cuneo solo per i contributi. Tutte e tre le società sono state inoltre deferite a titolo di responsabilità diretta.

Ma la società rossonera è stata deferita anche per il mancato pagamento della multa per la fideiussione, ovvero "per la violazione di cui agli artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S. e 8, comma 15, del C.G.S. nella sua formulazione vigente, per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver provveduto nei termini previsti dalla normativa federale al pagamento totale della sanzione dell’ammenda di euro 350.500,00 comminata con il C.U. n. 45/TFN del 18 febbraio 2019. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi". Cosa prevede la violazione? Dalle semplici ulteriori ammende sino a altri punti di penalizzazione, ma non l'esclusione o la retrocessione all'ultimo posto in classifica. In tutto questo, ovviamente, assume ancora maggiore importanza il verdetto della Corte Federale di Appello del 18 aprile prossimo proprio sulla fideussione. 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 dicembre 2019, 18:05

Mister Nucera: "Non ci eravamo accordi che Cruciani stava male"

Il tecnico dei liguri sostiene che nell'occasione del pari nessuno dei suoi si era accordo del malore di Cruciani: "Altrimenti avrei detto di farlo. C’è rammarico, ma abbiamo perso solo nel punteggio perché oggi abbiamo giocato alla pari con una squadra di gran blasone"


domenica, 8 dicembre 2019, 17:58

Immenso Cruciani

e Il centrocampista ancora una volta autore di una grande partita e di un gol pesantissimo, molto bene anche Papini, bene Benassi e Vignali, mentre sottotono altri rossoneri: le pagelle di Gazzetta



domenica, 8 dicembre 2019, 17:09

Deoma: "Vogliamo portare la Lucchese dove merita"

Il diesse: "Anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione chi incontra la Lucchese dà il massimo perchè vive una settimana storica e anche per la Lavagnese è stato così". Mario Santoro: "Ringrazio i 50 tifosi in più che sono venuti oggi allo stadio, sta a noi riportare la gente al Porta...


domenica, 8 dicembre 2019, 16:51

Papini: "Il gol è mio"

Il difensore chiarisce che l'ultimo tocco è stato suo: "Domenica un capolavoro, oggi squadra tosta, dobbiamo continuare così". Cruciani: "Se ho reagito così a quanto mi è successo, devo dire grazie ai tifosi, ai compagni e alla società"