Porta Elisa News

Gabbia e Madrigali verso il forfait

martedì, 2 aprile 2019, 18:15

di diego checchi

La squadra si è allenata allo stadio "Porta Elisa" e dobbiamo dire che il lavoro è stato ad alta intensità, con i ragazzi che non si sono certamente risparmiati. Ormai, si può dire senza ombra di dubbio che Gabbia e Madrigali sono a forte rischio per la gara di sabato contro il Novara, visto che anche oggi non hanno partecipato alla seduta con i compagni. Parlare di formazione è ancora presto anche se le scelte di Favarin non sono poi così ampie, considerando anche l'assenza di Greselin.

Di conseguenza, bisognerà capire quale modulo tattico vorrà adottare il trainer rossonero e soprattutto su quali giocatori vorrà puntare. Ci potrebbe essere un rilancio per De Feo, magari dietro alle due punte che potrebbero essere Bortolussi e Sorrentino, con Provenzano spostato sulla linea mediana con la difesa a quattro, oppure un 3-5-2 sulla falsa riga di quello visto sabato scorso con Provenzano a centrocampo e le due punte, nel qual caso le soluzioni sono diverse sia per gli interpreti della difesa che per gli esterni di centrocampo, considerato che rientrerà Favale dalla squalifica. Se conosciamo un po' Favarin, vorrà provare a giocare la partita a viso aperto senza fare troppi calcoli cercando di attaccare da subito. Alla prima squadra sono aggregati diversi elementi della Berretti e oggi erano presenti Fazzi e Votino.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 28 settembre 2026, 13:09

Lucchese, parte la preparazione per Grassina

Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11


domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta



domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.


domenica, 27 settembre 2026, 17:17

Mister Bernardini: "E' la miglior partita per forgiarsi nella sofferenza"

Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"