Porta Elisa News
martedì, 2 aprile 2019, 18:15
di diego checchi
La squadra si è allenata allo stadio "Porta Elisa" e dobbiamo dire che il lavoro è stato ad alta intensità, con i ragazzi che non si sono certamente risparmiati. Ormai, si può dire senza ombra di dubbio che Gabbia e Madrigali sono a forte rischio per la gara di sabato contro il Novara, visto che anche oggi non hanno partecipato alla seduta con i compagni. Parlare di formazione è ancora presto anche se le scelte di Favarin non sono poi così ampie, considerando anche l'assenza di Greselin.
Di conseguenza, bisognerà capire quale modulo tattico vorrà adottare il trainer rossonero e soprattutto su quali giocatori vorrà puntare. Ci potrebbe essere un rilancio per De Feo, magari dietro alle due punte che potrebbero essere Bortolussi e Sorrentino, con Provenzano spostato sulla linea mediana con la difesa a quattro, oppure un 3-5-2 sulla falsa riga di quello visto sabato scorso con Provenzano a centrocampo e le due punte, nel qual caso le soluzioni sono diverse sia per gli interpreti della difesa che per gli esterni di centrocampo, considerato che rientrerà Favale dalla squalifica. Se conosciamo un po' Favarin, vorrà provare a giocare la partita a viso aperto senza fare troppi calcoli cercando di attaccare da subito. Alla prima squadra sono aggregati diversi elementi della Berretti e oggi erano presenti Fazzi e Votino.
sabato, 13 settembre 2025, 21:48
La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri
sabato, 13 settembre 2025, 16:41
Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione
sabato, 13 settembre 2025, 12:21
Il tecnico rossonero: "Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, partiamo in terza fila. La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello.
venerdì, 12 settembre 2025, 08:28
A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.