Porta Elisa News
lunedì, 15 aprile 2019, 20:11
di diego checchi
Tutto calmo in attesa della tempesta, positiva o negativa che sia. Giovedì dovremmo sapere se sarà valida o meno la fidejussione Pannonia e se in caso di esito positivo verranno restituiti la somma versata a parziale copertura dei 350 mila euro richiesti per la mancata fidejussione e i punti già tolti per la presentazione tardiva. Tutto un guazzabuglio che dovrà essere chiarito. Intanto sul fronte societario nessuna sostanziale novità, se non che Marco Antonio Romano pare essere orientato a non acquistare la Lucchese almeno in questo momento, anche se gli sono pervenuti i bilanci fino al 31 dicembre scorso. Quello che non lo convince è il fatto che c'è in atto un indagine della procura con un'istanza prefallimentare che ci terrà il prossimo 10 maggio. I suoi uomini di fiducia si stanno muovendo ed in settimana andranno da un avvocato specializzato per capire se ci sono margini o meno per fare l'operazione.
Dall'altra parte c'è Stefano Ulisse che vuole mettere tutti seduti ad un tavolo per chiarire posizioni e situazioni e trovare una soluzione. Ovviamente a questo tavolo dovrebbero sedere anche l'ammistrazione comunale con il sindaco Tambellini in testa, gli attuali proprietari del 90% della Lucchese e chiaramente Arnaldo Moriconi e Moreno Micheloni. Una riunione che porterebbe o meno a qualcosa di concreto? E Ulisse avrà imprenditori facoltosi dietro? Staremo a vedere, certo che la prima proposta fatta ad Ottaviani & C. da parte di Ulisse, è stata dichiarata "irricevibile". Vedremo quello che succederà. Intanto i giorni passano e la Lucchese a livello societario è sempre più sull'orlo del baratro. A livello di squadra, Favarin e Langella, stanno preparando al meglio la partita contro il Piacenza di giovedì prossimo alle ore 20:30 allo Stadio Porta Elisa, contro gli ex Bachini, Terrani e Bertoncini. E' ancora presto per capire che tipo di formazione scenderà in campo ma i rossoneri stanno tutti bene, eccezion fatta per Madrigali indisponibile mentre Provenzano è stato squalificato.
giovedì, 5 novembre 2026, 12:30
Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.
giovedì, 5 novembre 2026, 11:54
Il presidente: "Le considerazioni fatte sono state tante, anche quella di un nuovo staff quanto ci avrebbe messo a integrarsi nella nostra realtà, Massimo è con me dall'inizio e quest'anno ha seguito tutto dal ritiro, da un punto di vista tecnico, da qualsiasi punto di vista è la scelta migliore”
mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04
Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.
mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45
E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"