Porta Elisa News

La forza di un gruppo inossidabile

sabato, 13 aprile 2019, 19:18

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Pro Vercelli.

Falcone 8 – tre miracoli assoluti, due nel primo tempo e anche un rigore parato. La sua miglior partita con la maglia della Lucchese.

Martinelli 7 – tignoso, cerca sempre l’anticipo sugli avversari e non molla mai. Sfiora anche il gol di testa su calcio d’angolo, bravo.

Lombardo 6 – partita senza infamia e senza lode, non eccelle ma non sbaglia niente.

Sorrentino 6 – sufficiente per l’impegno ma da lui ci si aspetta di più quando deve tener su la palla e far respirare la squadra.

Provenzano 6 – non è stata la sua miglior partita ma ha cercato di mettere la sua esperienza a servizio della squadra.

Favale 6 – più impegnato nella fase difensiva che in quella offensiva, non è riuscito praticamente mai a proporsi al cross.

De Vito 6 – ha fatto un fallo da rigore, ma a nostro avviso l’arbitro è stato troppo generoso. Per il resto una partita perfetta, soprattutto nel gioco aereo.

Gabbia 6 – ha giocato in una posizione non solita per lui, quella di centrale di destra, e lo ha fatto con tranquillità.

Bortolussi 6,5 – meglio nel secondo tempo. Tanta generosità, ha preso tante botte ed ha cercato di creare gli spazi per i compagni. 

Mauri 6,5 – ha mantenuto l’equilibrio a centrocampo ed è stato fondamentale sia in fase di impostazione che nei recuperi.

Zanini 6,5 – il più intraprendente tra i centrocampisti, è andato al tiro sia nel primo che nel secondo tempo. Buona la sua prova.

Bernardini sv.

Di Nardo sv.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 18 settembre 2019, 17:57

Nannelli ai box: è in dubbio per domenica

L'attaccante continua a risentire della botta rimediata domenica scorsa. Tutto ok invece per Lucarelli, che ha lavorato con il gruppo, come pure Presicci, che ha superato l'attacco influenzale


mercoledì, 18 settembre 2019, 08:11

Del Prete (curatore fallimentare): "I problemi della Lucchese sorgono prima della cessione a Castelli"

Il curatore fallimentare della Lucchese Libertas 1905 chiede più tempo esaminare la situazione: "C'è molto da dire sull'agonia della Lucchese, qualche danno è stato fatto. E' una situazione complessa, la Guardia di Finanza si era attivata già da prima del fallimento, nel dicembre scorso"



lunedì, 16 settembre 2019, 19:38

Tutti i rischi della difesa a zona

La sconfitta casalinga contro il Real Forte Querceta non deve assolutamente spostare di una virgola il processo di crescita di questa squadra che ha ampi margini di miglioramento, ma la scelta della difesa a zona produce l'assenza di marcature fisse e di riferimenti, come si è visto nel primo gol...


lunedì, 16 settembre 2019, 17:07

Porta Elisa, 200mila euro per i lavori urgenti

Tra le novità introdotte con la seconda variazione del Programma Triennale dei lavori pubblici, che oggi è stata portata all'attenzione della commissione, per essere discussa in consiglio comunale giovedì 19 settembre, ci sono anche i soldi per gli interventi urgenti allo stadio Porta Elisa