Porta Elisa News

Ragghianti apre uno spiraglio: "Ci sono ipotesi, sia pure complesse, per salvare la società, ma niente manovre dilatorie"

domenica, 12 maggio 2019, 16:58

Torna a parlare delle vicende rossonere l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti a pochi giorni dall'udienza prefallimentar, e lo fa aprendo a una possibile speranza. "Si terrà in settimana come noto un'importante udienza avanti il Tribunale di Lucca – si legge in una nota – relativa alla società sportiva Lucchese, udienza forse non conclusiva delle vicende societarie ma senza dubbio vitale per il futuro. C'è da augurarsi che il comportamento della società attuale non aggravi ulteriormente la già grave situazione, a fronte invece di un comportamento dei giocatori e dello staff tecnico davvero ammirevole. Conformemente con le norme in materia sia di diritto fallimentare che di diritto sportivo potrebbero essere infatti possibili ipotesi, certamente complesse, che riescano a salvare la società".

"Premesso che ovviamente gli organi competenti sapranno ben valutare se non vi fossero i presupposti per tutto questo –  aggiunge –  ciò che risulterebbe  gravissimo sarebbero comportamenti - magari astrattamente conformi alla legge -  che abbiano solo scopo dilatorio senza alcuna reale prospettiva, tale da mettere a serio rischio anche eventuali ipotesi future. Ricordiamo, infatti, che in varie fasi alcuni gruppi di verificata affidabilità avevano manifestato interesse per la società stessa anche in collaborazione con gruppi locali. Occorre quindi che ogni decisione non pregiudichi almeno in teoria il futuro sportivo a cominciare dalla prossima stagione".






Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"