Porta Elisa News
martedì, 11 giugno 2019, 12:50
Un incontro urgente col sindaco Tambellini e l'assessore allo sport Ragghianti. È ciò che chiedono i capigruppo in consiglio comunale di tutto il centro-destra (partiti e civiche), di CasaPound e del Movimento 5 Stelle, per avere risposte immediate e concrete sullo stato dei progetti e delle prospettive riguardanti la struttura del Porta Elisa, di competenza del Comune e requisito fondamentale per l'eventuale iscrizione al campionato di Lega Pro.
"Vogliamo che dall'Amministrazione sia reso noto lo stato di avanzamento delle modifiche strutturali per l'eventuale permanenza in Lega Pro - dichiarano in una nota congiunta i capigruppo dell'opposizione - perché queste rappresentano un requisito necessario ai fini dell'iscrizione. Pretendiamo, a nome della città, degli sportivi e dei tifosi rossoneri, che il sindaco ci dica ufficialmente se esiste un progetto, un programma o la volontà di adeguare il Porta Elisa come richiesto dalla Lega. Chiediamo di essere ricevuti a Palazzo Orsetti entro due giorni, perché non c'è più tempo da perdere e servono risposte immediate".
"Abbiamo già visto come, in questi mesi - continua la nota delle opposizioni - sindaco ed assessore abbiano fallito ogni scarso tentativo di attirare imprenditori che potessero acquistare la società dopo la scellerata gestione della vecchia proprietà e l'inesistenza dell'attuale. Non staremo certo a sperare che i due riescano adesso, in questi pochi giorni che ci separano dall'iscrizione al campionato, laddove hanno sempre fallito. Chiediamo, tuttavia, che almeno quanto di loro pertinenza sia stato fatto, perché altrimenti riterremo questa giunta colpevole in concorso di quanto sta succedendo alla squadra della città”.
mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25
L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42
Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 17:51
Rossoneri impegnati in Coppa Italia a Seravezza: dopo che i 90' minuti erano terminati 1-1, la Lucchese vince ai calci di rigore per 6-4. Ora nei sedicesimi ci sarà il Sestri Levante
martedì, 6 ottobre 2026, 14:52
Dopo la scoppola di settembre in campionato, la Lucchese torna a Seravezza, stavolta per giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia. Sarà, come è stato sinora, una sfida secca e in caso di parità al termine dei 90', ecco i calci di rigore. La probabile formazione