Porta Elisa News

Lucchese, il consiglio approva la targa che ricorda l'atto di nascita del club

venerdì, 21 giugno 2019, 13:28

Durante il Consiglio comunale del 20 giugno è stata approvata la mozione presentata da Fabio Barsanti (CasaPound) per far apporre una targa dietro il coro di San Michele, dove ha preso vita il calcio a Lucca. La mozione è stata approvata senza voti contrari, ma con il 'non voto' dei consiglieri di maggioranza Giannini, Massagli e Olivati, e l'astensione del presidente del consiglio comunale Battistini.

 "Sono contento di aver recuperato questa proposta - scrive Barsanti - che era stata presentata dai tifosi tempo fa, raccogliendo anche l'accordo del sindaco, perdendosi però negli uffici. E' stato infatti in occasione della festa dei 110 anni della Lucchese che, di fronte a quella che fu la pizzicheria Marzetto dove nacque il sodalizio sportivo, i tifosi si sono radunati affiggendo una targa provvisoria. Ora quella targa, ottenuti gli opportuni permessi, potrà essere fissata per sempre. Mi sembra emblematico arrivare alla sua approvazione proprio a chiusura di questa stagione eroica della Lucchese".

"Sono contento anche di aver promosso in Consiglio una celebrazione voluta dai lucchesi - continua Barsanti - al contrario della medaglia ipocrita che la maggioranza avrebbe voluto consegnare ai giocatori rossoneri. Giustamente, nessuno si è presentato a ritirarla, lasciando il centrosinistra a riflettere sulle proprie colpe. L'amministrazione ha infatti snobbato il calcio a Lucca fino ad oggi, lasciando il Porta Elisa a se stesso senza metterlo a norma in alcun modo e volendosi poi lavare la coscienza con una medaglia. La targa, invece, rappresenta il sentimento genuino dei tifosi per la propria squadra, senza ipocrisie".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 dicembre 2019, 18:05

Mister Nucera: "Non ci eravamo accordi che Cruciani stava male"

Il tecnico dei liguri sostiene che nell'occasione del pari nessuno dei suoi si era accordo del malore di Cruciani: "Altrimenti avrei detto di farlo. C’è rammarico, ma abbiamo perso solo nel punteggio perché oggi abbiamo giocato alla pari con una squadra di gran blasone"


domenica, 8 dicembre 2019, 17:58

Immenso Cruciani

e Il centrocampista ancora una volta autore di una grande partita e di un gol pesantissimo, molto bene anche Papini, bene Benassi e Vignali, mentre sottotono altri rossoneri: le pagelle di Gazzetta



domenica, 8 dicembre 2019, 17:09

Deoma: "Vogliamo portare la Lucchese dove merita"

Il diesse: "Anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione chi incontra la Lucchese dà il massimo perchè vive una settimana storica e anche per la Lavagnese è stato così". Mario Santoro: "Ringrazio i 50 tifosi in più che sono venuti oggi allo stadio, sta a noi riportare la gente al Porta...


domenica, 8 dicembre 2019, 16:51

Papini: "Il gol è mio"

Il difensore chiarisce che l'ultimo tocco è stato suo: "Domenica un capolavoro, oggi squadra tosta, dobbiamo continuare così". Cruciani: "Se ho reagito così a quanto mi è successo, devo dire grazie ai tifosi, ai compagni e alla società"