Porta Elisa News

Lucchese, il consiglio approva la targa che ricorda l'atto di nascita del club

venerdì, 21 giugno 2019, 13:28

Durante il Consiglio comunale del 20 giugno è stata approvata la mozione presentata da Fabio Barsanti (CasaPound) per far apporre una targa dietro il coro di San Michele, dove ha preso vita il calcio a Lucca. La mozione è stata approvata senza voti contrari, ma con il 'non voto' dei consiglieri di maggioranza Giannini, Massagli e Olivati, e l'astensione del presidente del consiglio comunale Battistini.

 "Sono contento di aver recuperato questa proposta - scrive Barsanti - che era stata presentata dai tifosi tempo fa, raccogliendo anche l'accordo del sindaco, perdendosi però negli uffici. E' stato infatti in occasione della festa dei 110 anni della Lucchese che, di fronte a quella che fu la pizzicheria Marzetto dove nacque il sodalizio sportivo, i tifosi si sono radunati affiggendo una targa provvisoria. Ora quella targa, ottenuti gli opportuni permessi, potrà essere fissata per sempre. Mi sembra emblematico arrivare alla sua approvazione proprio a chiusura di questa stagione eroica della Lucchese".

"Sono contento anche di aver promosso in Consiglio una celebrazione voluta dai lucchesi - continua Barsanti - al contrario della medaglia ipocrita che la maggioranza avrebbe voluto consegnare ai giocatori rossoneri. Giustamente, nessuno si è presentato a ritirarla, lasciando il centrosinistra a riflettere sulle proprie colpe. L'amministrazione ha infatti snobbato il calcio a Lucca fino ad oggi, lasciando il Porta Elisa a se stesso senza metterlo a norma in alcun modo e volendosi poi lavare la coscienza con una medaglia. La targa, invece, rappresenta il sentimento genuino dei tifosi per la propria squadra, senza ipocrisie".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 ottobre 2019, 18:58

Nolé e Remorini iniziano a correre

Alla ripresa degli allenamenti i due infortunati tornano a correre, ma non saranno comunque a disposizione per la trasferta di Ligorna dove la Lucchese inaugurerà il nuovo campo in sintetico e dove troverà due ex


martedì, 15 ottobre 2019, 15:02

Monaco: "La vittoria è la medicina migliore"

Il tecnico, rientrato dal matrimonio del figlio, è pronto per la gara con il Ligorna: "Adesso è il momento di dare continuità a partire da domenica prossima. Prepareremo la partita di Ligorna con il solito scrupolo. Valuteremo di fare uno o due allenamenti su un campo sintetico"



martedì, 15 ottobre 2019, 08:53

Tre punti che danno ossigeno

La gara con il Savona ha lasciato degli spunti di riflessione positivi ma anche negativ: tra i primi il fatto che il modulo 3-5-2 ha mostrato in campo una squadra più compatta, ma la Lucchese è apparsa a tratti intimorita, impaurita e con il pallone che gli scottava fra i...


domenica, 13 ottobre 2019, 18:54

Russo: “Questa vittoria era quello che ci mancava"

Il presidente Bruno Russo è visibilmente soddisfatto per a vittoria ed ha sottolineato: "La squadra ha grandi margini di miglioramento ma oggi era importante la vittoria, per i tifosi e per il progetto”