Porta Elisa News

Marcella Ghilardi si dimette: "Gli esponenti della società non si fatti vivi nemmeno dopo Bisceglie"

giovedì, 13 giugno 2019, 17:28

Ha retto sino alla conquista della straordinaria salvezza. Ora, però, dice basta. Marcella Ghilardi, segretaria da anni della Lucchese, si è dimessa dall'incarico. "Con la morte nel cuore – scrive – comunico che mi sono vista costretta a rassegnare le dimissioni dall'incarico che fino ad oggi ho ricoperto all'interno della Lucchese Libertas con la dignità, trasparenza e legalità che la mia etica professionale mi richiede. Ho provveduto negli ultimi giorni ad inviare all’attuale legale rappresentante della proprietà la documentazione necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato. Nessun esponente della società si è fatto vivo nemmeno dopo l’epica partita di sabato a Bisceglie, nè tantomeno prima per sapere se avevamo i mezzi per affrontarla. Le uniche volte che sono stata contattata dai rappresentanti della società (su evidente suggerimento di chi dietro le quinte dirige ancora le danze) è stato per ricevere solleciti a compiere attività che esulavano il mio ruolo e le mie mansioni e che, comunque, ho svolto solo ed unicamente per il bene e l’attaccamento alla Lucchese Libertas".

"Nell'ultimo anno, tuttavia, il mio legame con la città e con il mondo rossonero si è ulteriormente cementificio – aggiunge Ghilardi – ringrazio quindi tutti i tifosi e tutti coloro che gravitano intorno alla Lucchese, perché mi hanno fatto veramente sentire parte di una famiglia. All'eccezionalità delle emozioni provate in questa stagione ha purtroppo fatto da contraltare una gestione societaria deficitaria ed inadeguata, che ha deriso e offeso un'intera città. Come è noto, ultimamente sono stata costretta anche a rivolgermi ad un avvocato per tutelarmi, ma già da mesi, a causa della gestione societaria che ricadeva sul quotidiano svolgimento del mio lavoro, il mio stato di salute era fortemente minato: spesso mi sono chiesta se per lavorare fosse normale essere costantemente sottoposta ad attacchi di panico, stress, tachicardia e svenimenti. Tuttavia, per amore della mia professione, per rispetto dei pochissimi colleghi che mi sono rimasti vicini e della squadra, ho deciso di non mollare e di portare in fondo la stagione. Ne è valsa la pena perchè il risultato ottenuto rimarrà scritto nella storia della Lucchese e della città di Lucca".

"Sono senza stipendio da mesi – conclude –  ma ho affrontato questa impresa, come tutti i membri della squadra e dello staff, solo per il bene della Lucchese e di Lucca, città della quale mi sono follemente innamorata e che porterò sempre nel mio cuore. In questi mesi ho messo da parte tutto quello che riguarda la mia vita privata, ponendo al primo posto il ruolo che ero chiamata a ricoprire, ruolo che sarei entusiasta di poter continuare a svolgere qualora la situazione mutasse completamente con l’allontanamento anche di tutti coloro che hanno fatto il male della società. Mentre scrivo queste righe con l’emozione che mi sopraffà, dentro di me spero sempre che nonostante queste inevitabili dimissioni, la mia persona possa un giorno tornare ad essere professionalmente utile alla Lucchese. Approfitto per inviare un enorme ringraziamento a mister Favarin, il direttore Obbedio e a tutto lo staff, che in questa stagione mi hanno accolto tra loro facendomi sentire pienamente parte della bellissima famiglia che si era venuta a creare tra di noi. Identico, enorme abbraccio va a tutti i ragazzi della squadra, i quali, ognuno a suo modo, mi hanno lasciato un arricchimento umano ed emotivo che porterò per sempre come bagaglio personale, nel proseguo della mia vita. Mi mancherà il mio ufficio, l'erba del Porta Elisa, le passeggiate sulle Mura, i cori dei tifosi, mi mancherà tutto di Lucca e della sua splendida gente. Mi sento un po' come quando si perde un amore, un amore forte, sincero, che nella mia mente rimarrà indissolubile, e che in qualche modo spero... ritorni!". 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 settembre 2026, 08:07

Gli avversari dei rossoneri: l'Aquila Montevarchi

Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili


mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39

La stagione ai nastri di partenza: ecco tutte le modifiche regolamentari

Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.



martedì, 1 settembre 2026, 08:27

Rossoneri alla ripresa in vista dell'esordio in campionato

Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto