Porta Elisa News

Agostinelli: "Ecco cosa farò se sarò l'allenatore della Lucchese"

giovedì, 25 luglio 2019, 14:16

di diego checchi

Andrea Agostinelli aspetta di capire come andrà il bando e se il suo gruppo riuscirà a prendere la Lucchese. Spiega anche perché questo gruppo romano formato da amici, ha deciso buttarsi sulla Lucchese.

“A Lucca si può fare calcio – attacca Agostinelli – il mio è un gruppo serio e fatto di persone che vogliono investire in questo mondo e avere un progetto duraturo e ambizioso”.

Il vostro sarebbe un progetto triennale? 

“Non so cosa succederà perché faccio l’allenatore, ma io mi sono esposto con delle persone molto serie che vorrebbero riportare Lucca dove le compete. Aspettiamo che venga presa una decisione dal Comune”.

La preoccupa la costruzione della squadra?

“Ci potrebbero essere difficoltà perché i tempi sono stretti, ma la cosa più importante è che si chiuda il bando. Io vengo a Lucca per metterci la faccia e penso di venire a fare una cosa importante, altrimenti potevo starmene all’estero o allenare vicino Roma. Vogliamo provare a vincere sin da subito anche se non sarà facile”.

Avrà un secondo o un preparatore?

Nel momento che mi diranno che sarò l’allenatore della Lucchese saprò cosa fare. Però, ripeto, prima aspettiamo l’esito del bando. Non c’è dubbio che una squadra dovrà partire tra una settimana/dieci giorni e faremo in modo di allestire una compagine per tempo”. 

Avete già un’idea per il ritiro precampionato?

“Se dovesse essere il mio gruppo a vincere è mia intenzione aprire le porte a tutta la gente e di fare un ritiro in zona per essere vicini a tutti i tifosi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione