Porta Elisa News

Del Prete: "Sentirò tutti gli ultimi amministratori della Lucchese, a partire da Bini e Ottaviani"

martedì, 23 luglio 2019, 08:09

Un'estate calda, anche per il curatore fallimentare della As Lucchese Libertas srl Claudio Del Prete, che in queste settimane non ha che l'imbarazzo della scelta: i fronti aperti sono tanti. A partire dai soldi che devono ancora essere accreditati dalla Lega Pro. 

"Venerdì sarò a Firenze per definire la parte restante del denaro che la Lega Pro deve ancora versare, dovrebbero essere altri 140mila euro che si sommeranno ai 210 già versati".

Poi c'è la questione della fideiussione con il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

"Ho chiesto uno slittamento dell'udienza, prevista per il 24 luglio: voglio pesare bene le mosse da fare. E' vero che nel caso in cui dovesse essere riconosciuta valida arriverebbero altri soldi, ma è altresì vero che ci sono delle spese legali per continuare l'iter dei ricorsi: ci devo pensare e valutare bene".

Quanto ai beni allo stadio a che punto siamo?

"Alcune cose prettamente sportive le metteremo a disposizione della nuova società che speriamo si formi, il resto, quel poco che c'è, proveremo a venderlo".

Ha una idea a quanto ammontino i debiti della Lucchese?

"Ce l'ho nella sostanza, ma i conti precisi li potremo fare dopo che i creditori si saranno palesati: a breve daremo indicazioni per insinuarsi nel passivo. Credo che a fine anno sapremo esattamente l'entità dei debiti, mi pare che le cifre presentate siano per difetto".

Quando consegnerà la sua relazione al tribunale?

"Chiederò una proroga rispetto ai 60 giorni previsti (a decorrere dal 1 luglio ndr) perché la situazione è molto complessa. Dall'ingresso di Grassini in poi è tutto un balletto di ingressi e amministratori. Credo di consegnare la relazione entro fine settembre, massimo primi di ottobre, voglio valutare tutto con calma perché il quadro è confuso, ma questo non vuol dire che non possano essere messe in essere azioni, soprattutto ci fossero rischi di prescrizione o decadenza. La mia relazione verrà trasmessa al Tribunale fallimentare e alla Procura della Repubblica". 

Ha in programma di incontrarsi con qualcuno?

"Ho intenzione di ascoltare tutti gli ultimi amministratori, a cominciare da Bini e Ottaviani, per capire bene alcuni passaggi". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato



mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"