Porta Elisa News

Diretta on line, Santoro: "La Lucchese giocherà in serie D"

lunedì, 29 luglio 2019, 09:52

Ore 15.46 - Ecco la conferma attesa da tutto il popolo rossonero, arriva direttamente da Mario Santoro, appena uscito dalla Figc: "La Lucchese giocherà in serie D, ce lo hanno appena confermato. Tutto a posto, ora dovremo metterci in contatto con la Lega Nazionale Dilettanti per la fideiussione e per gli altri adempimenti".

Ore 15.39 - Daniele Deoma a Gazzetta Lucchese: "Stiamo attendo una risposta, la documentazione è stata consegnata e dovrebbe essere apposto".

Ore 14,57 - Consegnata qualche istante fa la documentazione, Santoro e gli altri ora attendono di essere ricevuti dai funzionari della Federazione.

Ore 14.41 - Momenti di grande concitazione e tensione, si attendono conferme dalla sede della Figc a Roma. 

Ore 14.34 - Santoro e gli altri sono arrivati in Figc in via Allegri in questo momento. Dunque, entro il termine massimo delle 15 per depositare l'assegno circolare da 300mila euro per la iscrizione in sovrannumero. 

Ore 14.18 - La macchina con a bordo Santoro, gli altri e l'assegno circolare per l'iscrizione è giunta al casello di Roma Nord: ora dovrà percorrere ancora un tratto autostradale, uscire a Settebagni, percorrere la via Salaria e entrare nel centro di Roma dove si trova la sede della Figc di via Allegri. I tempi di percorrenza sono, salvo traffico, di meno di 30 minuti. 

Ore 14.03 - La macchina con a bordo Santoro, gli altri e l'assegno circolare per l'iscrizione è all'altezza di Magliano Sabina in provincia di Rieti. Mancano circa 70 chilometri a via Allegri sede della Figc. 

Ore 13.35 - La macchina con a bordo Santoro, gli altri e l'assegno circolare per l'iscrizione è all'altezza di Fabro in provincia di Terni. Mancano circa 110 chilometri alla diramazione di Roma Nord.

Ore 13.10 - Danilo Mariani con Andrea Agostinelli e Franco Comini è ancora a Lucca in attesa di novità da Roma. 

Ore 13.05 - La macchina con a bordo Santoro, gli altri e l'assegno circolare per l'iscrizione è all'altezza di Monte San Savino, in provincia di Arezzo. 

Ore 12.45 - Il deposito della documentazione dovrà avvenire presso la sede della Figc di via Allegri 14. Sono circa due ore di viaggio partendo da Arezzo. Bene ricordare che oggi è il giorno ultimo per l'iscrizione in sovrannumero sia in serie D che in Eccellenza. 

Ore 12.35 - Da Palazzo Orsetti fanno sapere che il sindaco Tambellini si è attivato per fare in modo che i soggetti interessati alla Lucchese possano trovare un punto di incontro, pur nella convinzione che si tratti di una trattativa a questo punto tra privati. 

Ore 12.29 - La macchina con a bordo Mario Santoro è ora oltre Firenze Sud. Ci sono due ore e mezzo di tempo per depositare l'assegno circolare da 300mila euro. Solo stamani, verso le 10,30, sono giunti gli ultimi bonifici per arrivare alla cifrà necessaria. 

Ore 12.02 - Mario Santoro dichiara da Firenze a Gazzetta Lucchese: "Abbiamo terminato gli adempimenti a Firenze presso il comitato regionale Figc e il Coni: partiamo ora per Roma per iscrivere la squadra in serie D. Se è sicuro? Se non si ferma la macchina...".

Ore 11.50 – La nuova società, Lucchese 1905 srl, ha sede legale allo stadio: il 45 per cento di essa è in mano a Alessndro Vichi, il 35 a Bruno Russo, il 20 a Daniele Deoma. Bruno Russo è il presidente del consiglio di amministrazione. 

Ore 11.25 - Moreno Micheloni presente all'incontro di Mariani dal sindaco commenta così: "Il colloquio con il sindaco ha prodotto una disponibilità nei limti di legge verso queste persone, che se c'è la serie D sono disponibili. Abbiamo parlato telefonicamente con Santoro che ha confermato di esere in attesa dei soldi per l'iscrizione per poter perfezionare tutto".

Ore 10.35 - Mariani in compagnia di Agostinelli, Franco Comini, socio di Mariani, e Moreno Micheloni escono da Palazzo Orsetti: "Confermo che siamo interessati al 100 per cento della società, ho parlato con il sindaco e ho chiesto garanzie sui lavori allo stadio: secondo noi dovrebbero iniziare a partire in ottobre per garantire un eventuale campionato professionistico l'anno dopo, il sindaco ci ha rassicurato in tal senso. Se metteremo soldi a sostegno del tentativo di Santoro? No, l'ho detto a Santoro ieri sera: siamo pronti a sederci a un tavolo con loro domattina una volta iscritta. Siamo interessati solo a una società in serie D, in Eccellenza ci ritireremmo immediatamente. La palla l'ha lui. Resto a Lucca sino a oggi in attesa degli sviluppi e se del caso per vedere gli impianti nel pomeriggio".

Ore 10.20 - Santoro, interpellato, conferma di aver sentito Mariani ieri sera, ma nessuno di loro sarà all'incontro: "Stiamo lavorando, alcuni di noi sono già a Firenze. Se c'è il denaro per l'iscrizione alla serie D? Si vabbè". Clic, non c'è risposta.  

Ore 9.55 - Clamoroso: da pochi minuti Danilo Mariani, imprenditore romano interessato a rilevare la Lucchese nei giorni scorsi, è a colloquio dal sindaco insieme ad Andrea Agostinelli a Palazzo Orsetti. Appare chiaro che potrebbe essere un ultimo tentativo per entrare nella partita per far ripartire la Lucchese.

Ore 9 - E' la giornata decisiva per capire il destino della Lucchese. La neocostituita Lucchese 1905 Srl dovrà entro le 15 di oggi depositare a Roma l'assegno da 300mila euro e la domanda di iscrizione in sovrannumero. Tutto è pronto? Ancora non è chiaro, sulla carta il denaro dovrebbe esserci ma non ci sono ancora certezze. L'unica certezza sono i nomi dei tre che hanno costituito la nuova società: Bruno Russo, Daniele Deoma e Alessandro Vichi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"