Porta Elisa News

Lucchese, il futuro è adesso

giovedì, 25 luglio 2019, 08:12

Tutto, con ogni probabilità, in un giorno. E' oggi la giornata chiave per capire se la Lucchese avrà un futuro e come sarà targato. Alle 15 scade il termine per rispondere alla manifestazione di interesse del Comune di Lucca. Poco dopo si metterà in azione la commissione voluta dal sindaco Tambellini, su cui a scanso di equivoci ricadrà ogni decisione, e che sarà formata da tre "saggi", due tecnici e uno sportivo, presumibilmente un ex rossonero, chiamati a dare una prima valutazione delle proposte che saranno giunte al protocollo del Comune.

C'è grande incertezza sul numero delle proposte che verranno depositate. Sulla carta dovrebbero essere almeno tre. Quella di Ninni Corda e dell'imprenditore Roberto Felleca che ha peraltro presentato domanda per far ripartire il Foggia, d allegandogaranzie bancarie per tre milioni di euro; quella di Mario Santoro e Bruno Russo con un gruppo di sponsor locali; e quella, arrivata per ultima, di Danilo Mariani e della sua Health Factory Spa di Roma, che nelle scorse settimane è andato vicino a entrare nella Pistoiese. 

Chi dei tre gruppi presenterà l'offerta, a poche ore dalla chiusura dei termini, è ancora un mistero. Come sulla carta non è del tutto da escludere che si presentino anche altri soggetti sinora rimasti sottotraccia. Dopo le 15 arriverà la prima risposta, mentre per capire se il sindaco Tambellini si convincerà a far ripartire il calcio a Lucca evitando clamorosi stop si dovrà probabilmente attendere la serata di oggi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"