Porta Elisa News

Mariani: "Pronto a rilevare il 100%, ho dato mandato a Vittorio Tosto di cercare un accordo"

lunedì, 29 luglio 2019, 20:30

di fabrizio vincenti

Si è incontrato con il sindaco, ha visto il Porta Elisa e l'Acquedotto, ma non ha avuto modo di  trovarsi faccia a faccia con qualche esponente del gruppo di Mario Santoro che ha iscritto la squadra alla serie D. Danilo Mariani, l'imprenditore del settore sanitario, ha fatto una visita durata tutto il giorno a Lucca e in serata, quando lo raggiungiamo telefonicamente, sta rientrando a Roma insieme a Andrea Agostinelli e Franco Comini. Continua a essere intenzionato, come aveva accennato in mattinata, a rilevare la nuova Lucchese. 

"Confermo la mia disponibilità a entrare nella Lucchese, attendevo una telefonata che mi era stata annunciata e che non è arrivata. In ogni caso, da domani lavoreremo per capire se ci sono margini per l'acquisto della società".

Un acquisto in compartecipazione o per rilevare tutto?

"Per prendere il 100 per cento, ho dato mandato scritto a Vittorio Tosto di condurre la trattativa per quantificare l'importo, fermo restando che si si aprono gli spazi torno immediatamente a Lucca".

Che tempo si è dato?

"Semplice: abbiamo due settimane, la prima, cioè questa, serve per capire se ci sono le condizioni per il passaggio e la condivisione del progetto con il sindaco a cui ho già parlato stamani; la seconda serve per allestire la squadra. I tempi sono questi, quindi l'affare, se si farà, andrò concretizzato in questa settimana".

Ha visitato gli impianti, stadio e Acquedotto, che impressione ha tratto?

"Per lo stadio, dopo quello che avevo letto, mi attendevo di peggio, chiaro ci sono dei problemi strutturali, come ha confermato il sindaco, e di quelli dobbiamo parlare perché nel nostro progetto che ha un orizzonte temporale di cinque anni, lo stadio ha un ruolo centrale. Dobbiamo capire anche quando far partire i lavori, perché con l'envetuale rientro nei professionisti far partire dopo ottobre di quest'anno i lavori sarebbe un problema. Quanto all'Acquedotto, la situazione mi pare decisamente in abbandono: il campo difficilmente è utilizzabile, servirebbe dotare i due terreni di gioco di erba sintetica per risolvere una volta per tutte il problema: è un investimento da qualche centinaio di migliaia di euro, ma saremmo pronti". 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione