Porta Elisa News
martedì, 9 luglio 2019, 12:18
E' stato positivo,secondo l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti, l’incontro tra amministrazione comunale e tifosi della Lucchese . Ieri (lunedì 8) tifosi e assessore si sono incontrati e confrontati per circa due ore su quella che dovrà essere la manifestazione di interesse che il Comune pubblicherà subito dopo le comunicazioni della Figc.
!Tra gli aspetti che l’amministrazione comunale metterà in luce nell’avviso – si legge in una nota di Palazzo Orsetti – ci sarà proprio il progetto di rinascita e rilancio sportivo della società, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile e la prima squadra. L'amministrazione comunale, infatti, sta attendendo in questi giorni la risposta alla lettera inviata dal sindaco martedì scorso (2 luglio) alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Lega Nazionale Dilettanti, nella quale esprimeva la volontà che la città di Lucca potesse partecipare con un sodalizio sportivo rappresentativo e di nuova costituzione a un campionato della Lega Nazionale Dilettanti, ai livelli più alti di quest'ultima Nel frattempo sono in gran parte pronti i documenti per la manifestazione d'interesse, che sarà poi aperta a soggetti seriamente intenzionati a dare vita a una società che possa rappresentare la Città di Lucca in un campionato ufficiale FIGC/LND già dalla stagione sportiva 2019-2020.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti