Porta Elisa News

Tambellini avvia la procedura presso la Figc e la Lega Nazionale Dilettanti per affidare il titolo di squadra calcistica

martedì, 2 luglio 2019, 18:53

Il sindaco Alessandro Tambellini ha firmato oggi la lettera indirizzata a presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina e al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia con la quale, preso atto della sentenza di fallimento della società Lucchese Libertas srl emessa dal Tribunale di Lucca ieri (1 luglio 2019), esprime la volontà che la Città di Lucca possa partecipare con un sodalizio sportivo rappresentativo e di nuova costituzione, a un campionato della Lega Nazionale Dilettanti, ai livelli più alti di quest'ultima.

Il sindaco comunica inoltre che l'amministrazione comunale metterà a disposizione lo stadio comunale Porta Elisa e nei prossimi giorni provvederà a indire una manifestazione di interesse aperta a soggetti seriamente intenzionati a dare vita a una società che possa rappresentare la Città di Lucca in un campionato ufficiale FIGC/LND già dalla stagione sportiva 2019-2020.

Il primo cittadino assicura i due presidenti che ogni successivo passaggio sarà sottoposto ai rispettivi organi sportivi in modo da concretizzare in tempi rapidissimi quello che è un obiettivo comune dovuto alla Città e alla sua storia sportiva.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"