Porta Elisa News

Mercato, ancora da sciogliere i nodi del difensore e dell'attaccante

lunedì, 26 agosto 2019, 18:28

di diego checchi

E' difficile capire chi stia trattando il direttore sportivo rossonero Deoma come difensore centrale. Tutti i tifosi si chiedono quale sarà l'uomo giusto per poter rinforzare la retroguardia rossonera, visto che sia il tecnico che il diesse hanno ribadito più volte che sono alla ricerca di un difensore di esperienza che possa completare il reparto. Proviamo a fare il punto dei giocatori svincolati e in cerca di una sistemazione. Michael Benassi non sembra essere più un obbiettivo della Lucchese. La trattativa è stata in piedi fino a qualche giorno fa ma evidentemente poi le parti non hanno approfondito ed allora si va su altri profili come quello ad esempio di Luca Ceccarelli, classe 1983, che vive a Massa e che è già stato alla Lucchese. Il giocatore è svincolato dalla Pistoiese e sarebbe un elemento molto adatto per dare una mano in Serie D.

Un altro profilo è quello di Andrea Coda, classe 1985, svincolato dalla Viterbese ma che ha fatto parte il settore giovanile alla Lucchese e che magari vorrebbe chiudere la carriera proprio laddove l'ha iniziata. Poi c'è Simone Gozzi svincolatosi dal Modena che ha 33 anni ed una lunga esperienza tra Serie B e Serie C così come Coda che vanta anche esperienza in Serie A. E ancora, Cristian Maldini, figlio di Paolo, che si è svincolato dal Fano: un classe 1996 ma crediamo che prima di accettare una Serie D voglia aspettare ancora un pò. Ci sono anche altri profili adatti per la Lucchese e può darsi che Deoma abbia in serbo una sorpresa.

Per quanto riguarda l'attaccante sembra ormai sfumato l'arrivo a Lucca di Claudio Coralli che è in procinto di firmare con ACR Messina. Antonio Obbedio se riuscirà a portarlo in Sicilia avrà fatto un grande colpo per la Serie D. Deoma si potrebbe buttare su uno svincolato di lusso e cioè Andrea Razzitti, bomber d'aria di rigore che nell'ultima stagione era all'Albinoleffe ed ha collezionato 126 presenze e 32 reti fra i professionisti. Non dimentichiamo nemmeno Luca Orlando ex Matera che in Serie C vanta 209 gettoni e 42 reti.

Un affare più abbordabile ma di sicuro affidamento potrebbe essere quello di Nicola Pozzi lo scorso anno al San Donato Tavarnelle in Serie D. Ha 33 anni, abita in Toscana ed ha un passato di grande spessore tra Serie A e Serie B collezionando nella massima serie 136 presenze e realizzando 25 gol mentre in serie B sono 65 le presenze e 27 le reti. Più defilato Nicola Falomi, attualmente risulta tesserato con il Santarcangelo ma che dovrebbe fare la rescissione per poi accordarsi con la Lucchese. Staremo a vedere quello che succederà in questi giorni sul fronte dell'attaccante anche se non è escluso che Deoma nell'ultimo giorno di mercato per i professionisti e cioè il prossimo 2 settembre vada a Milano e piazzi il colpo decisivo. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato



mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"