Porta Elisa News

Al Porta Elisa, quattro mesi dopo

giovedì, 26 settembre 2019, 11:47

di diego checchi

Mancano tre giorni alla partita con la Sanremese, ma chi scrive ha già un’emozione addosso che non si può descrivere e immaginiamo ce l’abbiano anche tutti i tifosi, perché, finalmente, torneremo al Porta Elisa. La nostra casa, la nostra anima e soprattutto lo stadio che ha regalato gioie e dolori per i colori rossoneri e dove tutti hanno inseguito un sogno nell’arco della loro storia con la Lucchese. La gara contro la Sanremese sancirà un ritorno a casa.

L’ultima volta è stata per la gara d’andata dei playout contro il Bisceglie che poi ha contribuito a ottenere una meritata salvezza. In seguito tutte le peripezie: il fallimento, la ripartenza dalla Serie D con una nuova società, l’esilio forzato per le prime partite e poi il ritorno a Lucca, dove i tifosi potranno rivedere la loro squadra giocare veramente in casa. Sarà un Porta Elisa a capienza ridotta, ma intanto un primo passo è stato fatto e ci auguriamo che la curva sia ribollente di tifo e che come ha spiegato Toni Carruezzo in un’intervista rilasciata proprio ieri, giocare in casa possa essere un vantaggio e un’arma in più da sfruttare per la compagine rossonera.

L’aspetto dell’ammodernamento e del rifacimento dello stadio è un tema sul quale la società e gli imprenditori che hanno contribuito a questa rinascita tengono molto e anzi, lo hanno messo come punto focale per un futuro glorioso del calcio a Lucca. Intanto godiamoci il fatto di poterci tornare, magari riuscendo ad ottenere la prima vittoria in campionato. Che il ritorno al Porta Elisa possa essere un segno del destino e dare il via a tutta una serie di vittorie di questa squadra? Lo vedremo…




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta