Porta Elisa News

Amichevole in famiglia in vista del match di domenica

giovedì, 12 settembre 2019, 19:20

di diego checchi

Amichevole in famiglia per la Lucchese con tante note positive da poter evidenziare. In primo luogo la crescita di "bomber" Falomi, che potrebbe avere una maglia  da titolare domenica, in secondo luogo la voglia di Bitep di mettersi in mostra per sperare di fare l'esordio in Serie D, un campionato in cui non ha ancora mai giocato nel corso della sua carriera. Chi ha visto la gara ha potuto notare anche la brillantezza di Tarantino, che nel secondo tempo ha dispensato assist per i compagni. Per quanto riguarda la formazione, quelli sicuri di giocare sono Fontanelli tra i pali, Benassi in difesa e Meucci a centrocampo. Sulla linea mediana, il tecnico ha diverse possibilità e tutto dipenderà dagli under che deciderà di schierare in campo, chissà che non ci possa essere l'impiego dall'inizio di Vignali se Presicci giocherà sulla mediana. Tutte situazioni da scoprire e che Monaco non vorrà svelare fino all'ultimo minuto, perché ricordiamo che la partita contro il Real Forte-Querceta sarà diversa da quella vista in coppa, la Lucchese è abbastanza cambiata mentre il Real è rimasto più o meno lo stesso anche se entrambe le squadre sono sicuramente migliorate come condizione atletica. Per domani è previsto un allenamento pomeridiano mentre sabato è prevista la rifinitura, a cui seguirà la conferenza stampa di mister Monaco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"