Porta Elisa News

Maikol Benassi torna in rossonero: "E' la scelta giusta"

mercoledì, 4 settembre 2019, 14:13

Maikol Benassi è un nuovo giocatore rossonero. Il difensore che era inseguito da tempo dalla società ha firmato per la Lucchese e è stato presentato in sala stampa del Porta Elisa. il difensore classe 1989 è cresciuto nella Lucchese per poi approdare in tante importanti formazioni tra cui Carrarese, Parma, Livorno e Cesena. E' sicuramente un valore aggiunto per la squadra di mister Monaco, che peraltro conosce già.

"Dopo tanti anni sono tornato dove sono cresciuto – ha spiegato Benassi – Deoma mi aveva contattato da tempo e mi aveva avvisato che ci poteva essere una rinascita importante, ho sempre tenuto in considerazione questa ipotesi, è normale che ho avuto altre trattative ma la scelta giusta era questa: qui sono partito per poi andare a vincere in altre piazze.  La Lucchese mi ha dato tanto quando sono partito, dal suo settore giovanile ci sono usciti tanti giocatori. Non mi piace fare promesse, il mister mi conosce, l'ho avuto a Carrara: darò tutto per aiutare questa società, il mister e i miei compagni. Il mio obiettivo è quello di vincere sempre e di tutti, ovvero vincere, anche se dipende da tante circostanze". 

"C'è una sorpresa, che vuole dire tante cose – ha spiegato Mario Santoro – e dovevamo dirlo. Siamo riusciti a chiudere per questo giocatore che è l'ultimo tassello per la nostra squadra. E' un'operazione importante". "Realizzo un sogno – ha aggiunto il diesse Daniele Deoma – perché Maikol è un giocatore che ha il rossonero cucito addosso, che è un vincente e che ha sposato un programma, il nostro, che è di lunghissima durata, così qualcuno si mette l'animo in pace. Si alza l'asticella del nostro campionato? La Lucchese deve fare un campionato dignitoso e dare il massimo ogni domenica. Il mercato? Non è mai chiuso".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.



martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...