Porta Elisa News

Mariani a colloquio con la Lucchese e il sindaco: "Noi siamo pronti"

lunedì, 2 settembre 2019, 16:38

Contatto tra Danilo Mariani, l'imprenditore romano interessato a rilevare la Lucchese, i vertici societari rossoneri e l'amministrazione comunale. Gli incontri, dopo le dichiarazioni delle scorse settimane, si sono svolti in due fasi: in tarda mattinata Bruno Russo, Mario Santoro e Alessandro Vichi si sono incontrati con Mariani, che era accompagnato da Franco Comini e da due legali; poi nel pomeriggio si sono ritrovati tutti insieme dal sindaco Tambellini che aveva al suo fianco l'assessore allo Sport Ragghianti. Un confronto che è andato avanti per oltre un'ora. Alla fine Mariani è uscito dalla porta principale di Palazzo Orsetti mentre Russo e Vichi sono usciti da quella posteriore.

"Noi siamo pronti – ha ripetuto Mariani – abbiamo ribadito le nostre tre proposte, ovvero acquisizione totale del club, parziale e sponsorizzazione importante, ma per ora non ci sono state date indicazioni sulla eventuale preferenza. Siamo rimasti di riaggioranrci tra qualche giorno perché l'attuale proprietà ha interesse a provare a far entrare nel progetto stadio alcune aziende locali e attendono risposte. Da parte nostra abbiamo manifestato la disponibilità a presentare un progetto, attraverso architetti che lavorano a Dubai, ma non siamo necessariamente interessati alla costruzione quanto al suo uso funzionale. I vertici della società hanno ribadito che il progetto lo presenteranno loro. Quali impianti ci interessano? Lo stadio e l'Acquedotto, punto". 

"Da parte del sindaco – ha aggiunto Mariani – abbiamo trovato grande disponibilità e l'assicurazione che un progetto per il rifacimento dello stadio verrebbe valutato nell'arco di quattro-sei mesi. Riparleremo anche con lui, anche se ora deve andare in Cina per qualche giorno, e poi decideremo sul da farsi, chiaro che servono delle risposte e dei tempi certi, per quanto capiamo che la società voglia verificare la disponibilità dell'imprenditoria locale. Noi siamo pronti, lo ribadisco". 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 ottobre 2019, 18:58

Nolé e Remorini iniziano a correre

Alla ripresa degli allenamenti i due infortunati tornano a correre, ma non saranno comunque a disposizione per la trasferta di Ligorna dove la Lucchese inaugurerà il nuovo campo in sintetico e dove troverà due ex


martedì, 15 ottobre 2019, 15:02

Monaco: "La vittoria è la medicina migliore"

Il tecnico, rientrato dal matrimonio del figlio, è pronto per la gara con il Ligorna: "Adesso è il momento di dare continuità a partire da domenica prossima. Prepareremo la partita di Ligorna con il solito scrupolo. Valuteremo di fare uno o due allenamenti su un campo sintetico"



martedì, 15 ottobre 2019, 08:53

Tre punti che danno ossigeno

La gara con il Savona ha lasciato degli spunti di riflessione positivi ma anche negativ: tra i primi il fatto che il modulo 3-5-2 ha mostrato in campo una squadra più compatta, ma la Lucchese è apparsa a tratti intimorita, impaurita e con il pallone che gli scottava fra i...


domenica, 13 ottobre 2019, 18:54

Russo: “Questa vittoria era quello che ci mancava"

Il presidente Bruno Russo è visibilmente soddisfatto per a vittoria ed ha sottolineato: "La squadra ha grandi margini di miglioramento ma oggi era importante la vittoria, per i tifosi e per il progetto”