Porta Elisa News

Monaco: "Dobbiamo ancora migliorare, ma lo spirito è buono"

sabato, 7 settembre 2019, 17:21

di diego checchi

Mister Monaco ha presentato la sfida di Borgosesia dal centro sportivo Checchicalcio di Carraia ed ha dato alcune notizie sulla formazione.

“Questa settimana abbiamo praticamente completato la rosa con Benassi e Panati. Benassi lo conosciamo tutti, è un giocatore importante e ho avuto modo di allenarlo a Carrara. Panati è una punta esterna che ha fatto tutta la preparazione con la Carrarese per cui è pronto per giocare. Ci siamo tutti a parte Lici, Balleri e Bartolomei che hanno qualche acciacco mentre Bitep è ancora squalificato. Fazzi si è ammalato dopo la partita di giovedì e spero di riaverlo a disposizione al più presto. Abbiamo fatto un paio di allenamenti sul sintetico per prepararci a Borgosesia dove troveremo appunto il sintetico. Per domani, visti i nuovi arrivi, potremmo provare qualcosa di nuovo. Anche Visibelli ha recuperato mentre Falomi e Ligorio, che si sono preparati da soli, non hanno ancora il ritmo partita e quindi potranno magari tronare utili a gara iniziata. Per l’attacco giocherà Gueye, che ha recuperato bene dalla botta subita domenica scorsa e si è allenato tutta la settimana”.

 Con che spirito affrontate il Borgosesia?

“Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto l’aspetto tattico e fisico ma lo spirito è buono e lo abbiamo sempre dimostrato fino ad ora sia in coppa che in campionato”.

 Avete studiato il Borgosesia?

“Abbiamo visto la sintesi della partita di Bra dove hanno vinto 4 a 3 e abbiamo potuto vedere le caratteristiche dei giocatori. È una squadra che se la lasci giocare ti mette in difficoltà perché sia a centrocampo che in attacco ha giocatori di qualità. Sappiamo che andiamo a incontrare una squadra che sarà sicuramente su di giri per la vittoria fuori casa. Dovremo limitare i loro pregi e cercare di tirare fuori i loro difetti”.

Ha già in mente la formazione?

“Ho ancora qualche dubbio per la formazione, certo è che Panati mi da qualche possibilità in più”.

 Ma quali sono gli obiettivi di questa squadra?

“Fare il meglio possibile, sappiamo di essere partiti in ritardo e dobbiamo crescere ancora molto ma è inutile fare programmi precisi ora, dobbiamo guardare partita per partita e vedere ogni settimana di allenamento. Quello che posso dire che l’obiettivo minimo è una salvezza tranquilla”.

Ha detto che la rosa è praticamente al completo. Ma è possibile che arrivi ancora qualcuno?

“La società è sempre attenta sul mercato e se dovesse esserci l’occasione di un portiere classe 2001 non se lo farà scappare perché liberare un quota in mezzo al campo sarebbe importante”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione