Porta Elisa News

Monaco: "Dobbiamo provare a vincere, i presupposti ci sono"

sabato, 21 settembre 2019, 13:01

di diego checchi

Francesco Monaco sa che questa squadra deve provare a vincere a tutti i costi e lo fa capire nel corso della conferenza stampa. Il tecnico è comunque soddisfatto di come la squadra stia crescendo sotto tutti i punti di vista: “Bisognerebbe cominciare a vincere, è vero, e se partiamo dalla partita di domenica scorsa i presupposti ci sono tutti. L’ho rivista due volte, e se bisogna dire che alla fine conta il risultato, il primo tempo abbiamo dominato e anche nel secondo tempo, a parte un paio di errori di concentrazione su calci piazzati, abbiamo fatto bene. Per cui continuiamo sulla strada che abbiamo intrapreso e cerchiamo di eliminare certi errori che ci possono costare le partite. Non possiamo fare certi errori, perché non portare a casa neanche un punto dopo una prestazione come quella di domenica fa rabbia”.

Ha parlato di alcune disattenzioni che ci sono costate la gara, ad esempio domenica abbiamo subito sui calci da fermo. In questo caso, la difesa a zona, non ha qualche svantaggio?

“Ho preso gol sia con la difesa a zona che a uomo, il vantaggio con la difesa a zona è che tutta la squadra rimane concentrata. Certo che giocare a zona non significa stare fermi, se non sei sempre in movimento anche nella marcatura a zona chiaramente gli avversari ti anticipano e prendi gol”.

Nannelli giocherà?

“Nannelli non ha ancora recuperato pienamente ma sarà convocato e vediamo se riusciremo a metterlo in campo. Anche Panati non è al 100% ma si è allenato sarà tra i convocati”.

Rispetto a domenica, Vignali potrà giocare?

“Domenica è entrato bene, è pronto e a disposizione ma dipende sempre dalle quote. Purtroppo la maggior parte delle quote sono lì sulla trequarti e in attacco per cui non è facile inserirlo dall’inizio, stesso discorso per Tarantino”.

Cosa pensa del Ghiviborgo?

“Abbiamo visto le partite, è formazione quadrata che non lascia niente al caso. In fase di non possesso stanno tutti dietro alla parta, e davanti hanno bomber bravo a tener palla per fare alzare la squadra, dietro di lui c’è Nottoli (ex Lucchese ndr) che è molto bravo. In ogni caso vincere non è mai facile per nessuno ma penso che se eliminiamo quegli errori avremo buone possibilità di portare a casa i 3 punti”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta