Porta Elisa News

Russo: "Dovremmo festeggiare solo per il fatto che siamo tornati al Porta Elisa"

domenica, 29 settembre 2019, 17:16

Il primo ad arrivare in sala stampa è il presidente Bruno Russo, che getta acqua sul fuoco: “Non capisco tutte queste facce allibite, bisogna essere fiduciosi, abbiamo giocato con una squadra importante e non abbiamo subito gol, io sono soddisfatto della squadra. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e questo clima negativo mi sembra eccessivo. Mi chiedete se la squadra ha fatto fatica a fare gioco? Io non ho visto tutta questa fatica, ho visto una squadra che ha tenuto bene il campo, il nostro portiere non ha fatto grande interventi. Che poi dobbiamo migliorare lo sappiamo e l’abbiamo già detto, non abbiamo ancora trovato la giusta quadratura con i giovani e alcuni giocatori stanno giocando al di sotto delle loro potenzialità. Ci vuole pazienza e fiducia nel lavoro del mister, e presto per dare giudizi. E non dobbiamo scordarci da dove siamo partiti, siamo penalizzati dal ritardo con cui abbiamo cominciato e anche da alcuni infortuni dei giovani. 

"Sicuramente ci manca qualcosina per esprimerci al meglio, ma il lavoro settimanale si vedrà sempre di più. Insomma, oggi dovremmo festeggiare il fatto che siamo tornati a giocare al Porta Elisa e che i tifosi ci hanno sostenuto tutta la gara. Forse la pressione del Porta Elisa si è fatta sentire un po’ dai ragazzi. Sul fronte stadio stiamo lavorando con le istituzioni e proseguono gli incontri con l’amministrazione e gli imprenditori. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il sindaco Tambellini e tutti coloro che si sono prodigati innanzitutto per riportarci a giocare al Porta Elisa ma anche per portare avanti il progetto della ristrutturazione dello stadio. Ripeto che questo è un progetto a lungo termine che va sostenuto e non può e non deve essere condizionato da una vittoria in più o in meno”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"