Porta Elisa News

Tante, troppe insufficienze

domenica, 22 settembre 2019, 18:41

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo la gara esterna contro il Ghiviborgo.

Fontanelli 5,5 – un po’ ingenuo in occasione del rigore su Nottoli, per il resto partita senza particolari sbavature.

Papini 5,5 – quella di oggi non è stata sicuramente la sua miglior partita, tant’è che a inizio ripresa è stato sostituito.

Pardini 6 – ha sofferto più volte il suo diretto avversario, ma teniamo contro che è un 2002 e deve crescere dal punto di vista fisico e della cattiveria sui contrasti.

Cruciani 5 – fallisce il rigore che avrebbe riportato in parità il risultato già nel primo tempo; soffre l’aggressività dei centrocampisti avversari e non riesce a smistare al meglio il gioco.

Visibelli 5 – in grande difficoltà nel contenere Lucatti, una punta strutturata fisicamente e che sa proteggere la palla. Quando è dovuto uscire su Nottoli ha palesato carenze sulla velocità.

Benassi 6 – fa la sua partita senza particolari incertezze.

Remorini 6,5 – è uno dei più positivi della Lucchese, è bravo a conquistarsi il calcio di rigore e prova sempre a creare superiorità numerica. Bravo. 

Meucci 5,5 – in queste quattro giornate, questa è la prima partita in chiaro-scuro. Gioca un tempo da mezz’ala destra e soffre la dinamicità degli avversari, rimediando anche un’ammonizione e Monaco decide di toglioerlo.

Falomi 6,5 – il gol gli da mezzo punto in più, è stato bravo a ribattere in rete il tiro di Gueye, per il resto ha sbagliato qualcosa di troppo sotto porta, come il colpo di testa nel primo tempo. 

Presicci 5 – non ci è piaciuta la sua prestazione, deve essere più cattivo sotto porta quando gli capitano le palle gol e poi anche da mezz’ala non è mai riuscito a sovrastare fisicamente gli avversari.

Panati 6 – qualche giocata a inizio partita e poi si è spento con il passare del tempo, anche perché non era al meglio della condizione.

Lucarelli 5,5 – è stato superato più volte dal suo avversario e anche in fase offensiva non ha spinto come avrebbe dovuto.

Nolè 6 – ha giocato un tempo dannandosi l’anima in mezzo al campo.

Nannelli 5 – si fa ammonire due volte in modo ingenuo e così salterà la prossima gara.

Gueye 6,5 – è suo il tiro sul palo che propizia il gol di Falomi.

Tarantino 6,5 – insieme a Remorini è tra i migliori. Quando è entrato ha dato sfoggio di tutte le sue qualità, con alcuni cross interessanti e mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta