Porta Elisa News

Alla scoperta della sorpresa Fossano

venerdì, 25 ottobre 2019, 20:48

di diego checchi

Alla scoperta del Fossano neo promossa, avendo vinto il campionato di Eccellenza lo scorso anno, e sorpresa del campionato, visto che si trova al quarto posto in classifica con 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Gli azzurri di mister Fabrizio Viassi giocano con il 4-3-3 ed hanno come obiettivo una salvezza tranquilla. Molti giocatori del Fossano giocano insieme già da qualche anno e quindi l'ossatura della squadra è ben consolidata. I giocatori più esperti sono il portiere Merlano, ex giovanili della Juventus e poi Viareggio e Treviso tra le altre, e il centrocampista Marco Cristini, con una lunga carriera tra i professionisti con le maglie di Cuneo, Carrarese, Pavia e Pro Vercelli. Uno degli elementi più interessanti della squadra piemontese è Salif Sangare, attaccante esterno classe '98 originario della Costa d'Avorio, che domenica scorsa ha messo a segno una doppietta contro la Fezzanese; proviene dalla Pro Dronero. Fossano è una cittadina in provincia di Cuneo che conta quasi 25000 abitanti ed ha una buona tradizione calcistica in ambito dilettantistico, la società è stata fondata nel 1919 e vanta  alcune presenze nel campionato di Serie C intorno agli anni '50.

Questa la probabile formazione. Fossano (4-3-3): Merlano, Boloca, Scotto, Cristini, Galvagno, Romani, D Ippolito, Sangare, Giraudo, Coviello, Bergesio. A disposizione: Bosia, D Orazio, Massucco, Campana Bertoglio, Mitta, Brondino, Madeo, Zeni. Allenatore: Viassi.  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 18:11

L'ultima al Porta Elisa

Davanti alla Carrarese terza forza del girone che sarà seguita da circa 400 tifosi e al proprio pubblico, ancora una volta deluso da una stagione davvero mediocre, i rossoneri sono chiamati a uno scatto di orgoglio, a prescindere dalle residue possibilità play off. La probabile formazione


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"



venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"