Porta Elisa News

Lombardo va al Siena

giovedì, 24 ottobre 2019, 18:12

di diego checchi

Anche Mattia Lombardo ha trovato squadra, infatti oggi ha firmato per la Robur Siena allenata da Alessandro Dal Canto. L'ex difensore rossonero ha stipulato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo. Vi raccontiamo un aneddoto su Lombardo: ieri da Lecco erano insistenti le sue voci di un suo approdo alla società lombarda e addirittura il sito Leccochannel.it lo dava come un arrivo imminente e allora cosa abbiamo fatto noi? Lo abbiamo contattato e gli abbiamo fatto una semplice domanda: è vero che andrai a Lecco? La risposta è stata netta: "Non vado a Lecco".

Da lì abbiamo intuito che qualcosa di più importante si stava muovendo, con tutto il rispetto per la società neo promossa allenata da Gaetano D'Agostino. Ed ora ecco il Siena. Un altro pilastro della formazione rossonera che si salvò ai play out di Serie C con Favarin ha trovato squadra e, francamente, ci sembrava strano che Lombardo fosse ancora a spasso. Su di lui c'erano stati diversi interessamenti da parte di squadre di Serie C tra cui Carrarese e Reggio Audace, che non avevano fatto mistero di aver pensato l centrocampista trasformato in terzino da Favarin. Ma niente, lui aspettava un progetto diverso. Nelle scorse settimane anche la Giana Erminio ci aveva fatto un pensierino ma dopo un abboccamento si era fermato tutto. Vogliamo fare un imbocca al lupo di cuore a Lombardo, che è rimasto nei cuori dei tifosi rossoneri per la sua schiettezza e la sua dedizione ai colori rossoneri. Aspettano ancora una sistemazione Marco De Vito e Simone Greselin.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta