Porta Elisa News

Lucchese, il morale è alto

giovedì, 31 ottobre 2019, 17:25

di diego checchi

C'era un vecchio adagio nel calcio che è buono per tutte le stagioni "squadra che vince non si cambia". E si perchè contro il Prato mister Monaco dovrebbe dare fiducia agli stessi undici visti in campo nella vittoria contro il Fossano. Bisogna però sottolineare una cosa, adesso la Lucchese ha due squadre competitive belle  e buone perchè il trainer, anche con i rientri di Meucci in gruppo, può veramente avere l'imbarazzo della scelta. Per fare un esempio, Nolè è stato impiegato oggi nella partitella contro la juniores nel ruolo di terzino sinistro perchè in mezzo c'erano Meucci e Presicci. Da sottolineare che per domenica è ancora squalificato Lucarelli e che Papini ha lavorato a parte ma la sua presenza per la gara di Prato non sembra essere in dubbio.

Come ci arriva a questa partita la Lucchese? Con il morale alto, perchè una vittoria, è inutile negarlo, fa respirare all'ambiente un altra aria. E' vero ci vuole rispetto per il Prato ma d'altro canto anche il Prato deve avere rispetto per la Lucchese perchè se, come ci auguriamo tutti, ha iniziato a girare con le marce alte, saranno "cavoli amari" per tutti. Ed allora a Sesto Fiorentino ci saranno tanti tifosi che seguiranno in trasferta la Lucchese. Anche all'Acquedotto si respira la fiducia e la voglia da parte di tutti di vedere la squadra misurarsi contro una delle favorite che ha però perso a Borgosesia nell'ultimo turno di campionato e che non può permettersi di sbagliare due volte di fila.  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"