Porta Elisa News

Meucci si ferma, niente Savona

giovedì, 10 ottobre 2019, 19:46

di diego checchi

Tante notizie nella giornata rossonera, ma andiamo per ordine. Intanto avevamo detto ieri che Meucci avrebbe potuto recuperare per domenica prossima, invece la doccia fredda! Il giocatore si è sottoposto a degli accertamenti che hanno evidenziato una lesione e i tempi di recupero paiono essere piuttosto lunghi. Sospiro di sollievo invece per Tarantino che ha riportato solo una contrattura e quindi ha ripreso a correre e farà di tutto per essere a disposizione domenica prossima contro il Savona.

Da valutare invece quali saranno le condizioni di Nannelli e di Lucarelli che hanno lavorato a parte. Non ci saranno invece a parte Meucci, del quale abbiamo detto prima, Fazzi, Remorini, Nolè e Panati, quest'ultimo per squalifica. Si è allenato invece con il gruppo il nuovo arrivato Coletta che a nostro avviso verrà schierato già domenica prossima come titolare. Da capire adesso quali saranno le gerarchie e chi andrà in panchina fra Fontanelli e Marinka. Coletta ha già dimostrato di essere in buona forma ed è pronto per questa nuova avventura.

Per il resto, per quanto riguarda la formazione, ci sono state tante prove tattiche. Monaco ha schierato due formazioni ben mischiate e soprattutto è difficile capire qualie sarà la scelta delle quote e con quale modulo la Lucchese scenderà in campo domenica prossima nella gara casalinga contro il Savona. Quest'oggi per una prima fase dell'allenamento si è vista anche la difesa a tre ma a nostro avviso Monaco si schiererà comunque a quattro con uno fra Visibelli e Ligorio che si lotterà il posto accanto a Benassi. Da capire come verrà sistemato il centrocampo con Cruciani e Presicci sicuri del posto, potrebbe esserci una chance anche per il giovane Lattuga (se si giocherà a tre a centrocampo) oppure per Vignali (se la Lucchese si schiererà a due a centrocampo con quest'ultimo davanti). Starà a Monaco decidere quali vestito migliore disegnare per la Lucchese.  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 1 agosto 2026, 13:39

Lucchese, il girone si conoscerà il 5 agosto

Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia


venerdì, 31 luglio 2026, 19:38

"Perplessità sul comportamento della Lucchese per quanto riguarda il settore giovanile"

Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"



venerdì, 31 luglio 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Squadra con il giusto approccio"

Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.


venerdì, 31 luglio 2026, 17:13

Lucchese-Rappresentativa Castelnuovo: 7-0 Ancora tanti gol

Rossoneri impegnati nel secondo allenamento congiunto del ritiro di Castelnuovo che si è concluso oggi. Lucchese in gol nel primo tempo con Kernezo, Lorusso, Picchi e Baldari. Nella ripresa arrotondano Labriola, Sirbu e Ragghianti