Porta Elisa News
giovedì, 10 ottobre 2019, 19:46
di diego checchi
Tante notizie nella giornata rossonera, ma andiamo per ordine. Intanto avevamo detto ieri che Meucci avrebbe potuto recuperare per domenica prossima, invece la doccia fredda! Il giocatore si è sottoposto a degli accertamenti che hanno evidenziato una lesione e i tempi di recupero paiono essere piuttosto lunghi. Sospiro di sollievo invece per Tarantino che ha riportato solo una contrattura e quindi ha ripreso a correre e farà di tutto per essere a disposizione domenica prossima contro il Savona.
Da valutare invece quali saranno le condizioni di Nannelli e di Lucarelli che hanno lavorato a parte. Non ci saranno invece a parte Meucci, del quale abbiamo detto prima, Fazzi, Remorini, Nolè e Panati, quest'ultimo per squalifica. Si è allenato invece con il gruppo il nuovo arrivato Coletta che a nostro avviso verrà schierato già domenica prossima come titolare. Da capire adesso quali saranno le gerarchie e chi andrà in panchina fra Fontanelli e Marinka. Coletta ha già dimostrato di essere in buona forma ed è pronto per questa nuova avventura.
Per il resto, per quanto riguarda la formazione, ci sono state tante prove tattiche. Monaco ha schierato due formazioni ben mischiate e soprattutto è difficile capire qualie sarà la scelta delle quote e con quale modulo la Lucchese scenderà in campo domenica prossima nella gara casalinga contro il Savona. Quest'oggi per una prima fase dell'allenamento si è vista anche la difesa a tre ma a nostro avviso Monaco si schiererà comunque a quattro con uno fra Visibelli e Ligorio che si lotterà il posto accanto a Benassi. Da capire come verrà sistemato il centrocampo con Cruciani e Presicci sicuri del posto, potrebbe esserci una chance anche per il giovane Lattuga (se si giocherà a tre a centrocampo) oppure per Vignali (se la Lucchese si schiererà a due a centrocampo con quest'ultimo davanti). Starà a Monaco decidere quali vestito migliore disegnare per la Lucchese.
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.
martedì, 2 dicembre 2025, 15:18
Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"