Porta Elisa News

Monaco: "Importante limitare gli errori, soprattutto in difesa"

sabato, 19 ottobre 2019, 13:00

di diego checchi

Mister Monaco è soddisfatto del lavoro settimanale ed è pronto ad affrontare il Ligorna, una squadra che ha fatto la maggior parte dei punti in casa: “Noi abbiamo preparato tutto per giocare e siamo a disposizione, poi si vedrà che decisioni prenderanno le autorità in merito alle condizioni atmosferiche. La settimana è stata serena e abbiamo lavorato soprattutto sull’aspetto tattico, delle squadre che abbiamo visto fino ad ora, il Ligorna l’unica squadra che fa un calcio propositivo e aggressivo con il modulo 3-4-3, giocano insieme con lo stesso mister già da un paio d’anni e questo per loro è un vantaggio. Abbiamo cercato di mettere in piedi le contromisure per contrastare i due attaccanti esterni Chiarabini e Corsini che giocano a piede invertito ed entrano spesso dentro il campo, inoltre sono molto veloci e possono colpire anche in contropiede. In ogni caso domani, al di là del sistema di gioco, sarà importante lo spirito innanzitutto ma ancora di più limitare quegli errori che ci sono costati dei punti, soprattutto in difesa”.

Sarà importante anche limitare i cartellini…

“Mi auguro sia finita, va bene che sono ragazzi giovani ma una cosa è un contrasto duro una cosa sono certe ingenuità. Bisogna cominciare a capire che tutti quanti ci si gioca molto”.

Qual è la situazione della rosa?

“Abbiamo recuperato Nolè e Fazzi, mancano Remorini che dovrebbe rientrare martedì e Meucci che avrà bisogno di un’altra settimana.

Lici si allena già da un paio di settimane: è importante averlo a disposizione.

Il rientro di Panati mi permette più scelte, come pure il recupero di Bartolomei e abbiamo fatto diverse prove per poter mettere in difficoltà il Ligorna. In attacco potrebbero giocare anche mettere due esperti visto che domani dovremo fare il risultato e soprattutto fare bene”.

La classifica comunque è sempre abbastanza corta, questo da un po’ di respiro…

“Da una parte è un vantaggio la classifica corta, il campionato si dimostra equilibrato come avevo già detto e anche il Prato ha perso contro l’ultima in classifica, le difficoltà ci sono per tutti. Ma questo non toglie che per noi sia fondamentale fare risultati”.

In settimana abbiamo visto che avete lavorato sulla fase di conclusione…

“Abbiamo lavorato molto sul discorso degli esterni, è normale che contro la difesa a tre devi puntare sugli esterni e noi abbiamo buone individualità in quelle posizioni che potranno fare male agli avversari”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta