Porta Elisa News

Monaco: "Non manca un leader: è tutta la squadra che deve crescere"

sabato, 26 ottobre 2019, 12:28

di diego checchi

Sono chiare le parole di mister Monaco nel corso della conferenza stampa della vigilia della gara contro il Fossano: “Domenica abbiamo fatto una buona prestazione ma bisogna dare continuità facendo un bel risultato domani. Abbiamo recuperato Remorini, sono fuori Meucci e Dinelli, infortunati. Lucarelli è ancora squalificato e anche Marinca non sarà convocato perché è infortunato e in panchina ci sarà Fontanelli. Per quanto riguarda la formazione, come al solito, dovremo tenere in considerazione le quote e poi bisogna cercare di sistemare la squadra in modo da poter dare il massimo viste le caratteristiche dell’avversario. Abbiamo analizzato il Fossano e penso che abbia alcune difficoltà che starà a noi mettere in evidenza”. 

Confermerà la difesa?

“Dobbiamo considerare le caratteristiche degli avversari e vedere chi di noi è più in forma, decideremo”.

Domenica scorsa i due attaccanti non hanno dato i risultati sperati…

“Non direi, si sono sacrificati molto in fase di non possesso ma è importante anche che tutta la squadra accompagni l’azione d’attacco”.

Dove può migliorare questa Lucchese?

“Sull’aspetto difensivo abbiamo sempre fatto abbastanza bene, a parte qualche errore dei singoli. Dobbiamo migliorare nella costruzione del gioco e nella finalizzazione”.

Forse manca un leader?

“Non credo, è tutta la squadra che deve crescere, di elementi esperti ce ne sono parecchi”.

Abbiamo notato che vengono battute poche punizioni dal limite…

“Sì, le punizioni sono anche questione di furbizia, certe punizioni bisogna conquistarle con un po’ mestiere. Se ne battiamo poche dipende anche dal fatto che davanti giocano dei ragazzi giovani”.

Fazzi ha fatto bene a Ligorna…

“Sì, è un giovane forte con una buona tecnica, domenica ha fatto una buona gara e mi spiace di non averlo avuto a disposizione prima”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta