Porta Elisa News

E' il momento giusto per fare il salto di qualità

lunedì, 25 novembre 2019, 14:06

di diego checchi

A Caronno la Lucchese ha un’occasione importante per accorciare sensibilmente la propria classifica e per dare ancora di più un senso al proprio campionato. La partita in terra lombarda è importante ed è giusto iniziare a caricare un ambiente che dopo la vittoria contro la Fezzanese, arrivata in maniera netta e inequivocabile, dovrà rispondere presente. Ci vorrà uno sforzo da parte di tutti e non solo di quei tifosi irriducibili pronti a sostenere la Lucchese ovunque e comunque. C'è da augurararsi che la vittoria di ieri abbia riportato l’entusiasmo giusto.

Per quanto riguarda la squadra siamo sicuri che i giocatori e lo staff tecnico prepareranno la partita nel migliore dei modi. Si giocherà su un campo sintetico e questa sarà una variabile da non sottovalutare, ma, in fondo, se la Lucchese farà la Lucchese, non ce ne sarà per nessuno. La Caronnese viene data da tutti come una delle favorite, ma ha ragione Meucci quando in sala stampa ha detto che “se la Lucchese è quella vista ieri, saranno problemi per tutti”.

È giunta l’ora di fare il salto e di arrivare a lunedì prossimo, data di apertura del mercato, con una vittoria in tasca. Poi si potranno aprire nuovi orizzonti che non sappiamo dove porteranno. Intanto pensiamo a battere la Caronnese e a dimostrare che la Lucchese c’è, sotto ogni profilo e che se la può lottare per il vertice sino alla fine. In fondo questo campionato dà tante opportunità per rientrare e allora bisogna sfruttarle. Da domani il piede deve essere pigiato sull’acceleratore con vista Caronno Pertusella, anche se mancherà lo squalificato Cruciani. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta