Porta Elisa News

Falomi sì, Falomi no

giovedì, 28 novembre 2019, 18:03

di diego checchi

L'enigma in vista di domenica è quello se giocherà o meno Nicola Falomi. Quello che è certo è che sarà convocato perchè ha lavorato tutta la settimana con la squadra ed è completamente ristabilito ma è ovvio che Monaco non vorrà sbagliare e sceglierà chi secondo lui gli darà più garanzie a livello fisico. La difesa doverebbe essere quella di domenica visto che Lici a sinistra ha dato ampie garanzie e che la coppia Benassi Paini si sta integradno bene e Bartolomei pare essere in netto miglioramento.

E' rientrato in gruppo anche Pardini dopo aver giocato a Brescia con la rappresentativa under 18 di categoria, ma non crediamo che il giovane parta da titolare. tutto da capire il centrocampo e l'attacco. Sicuri del posto sono Fazzi e Meucci, visto che Cruciani è squalificato, ma chissà che non possa trovare un posto da titolare anche Nolè. In questo caso Falomi non giocherebbe e di conseguenza Vignali farebbe la punta centrale con Remorini e Nannelli sulle fasce e Fazzi dietro Vignali. In caso contrario Nolè andrebbe in panchina e Falomi sarebbe il terminale offensivo di un 4-2-3-1 con Vignali alle sue spalle.

Sono questi principalmente i dubbi che ha il tecnico rossonero anche perchè cambiare per cambiare non serve a niente e soprattutto in una gara così importante. Nella partitella contro gli juniores la squadra è apparsa in buona forma ed anche quelli che hanno giocato nel secondo tempo hanno dimostrato di poter essere pronti se eventualmente chiamati in causa. Lavoro a parte per Tarantino ma solo a scopo precauzionale. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta