Porta Elisa News

Lucchese: la vetta è sempre lì, a un passo

lunedì, 11 novembre 2019, 18:41

di diego checchi

Un pareggio che non deve spostare di una virgola l'ottimismo che si era creato dopo la vittoria di Prato. L'1-1 con il Verbania posiziona la Lucchese sempre a 4 punti dal vertice. Il campionato è equilibrato e questa squadra ha tutte le potenzialità per poter far bene. Domani capiremo meglio quali sono le condizioni fisiche di Falomi che ieri ha dovuto dare forfait per un piccolo fastidio muscolare. Il giocatore viene ritenuto fondamentale per il progetto rossonero e per ottenere importanti risultati c'è bisogno di avere tutto l'organico a disposizione.

Deoma ha anche detto che se ci saranno occasioni interverrà per potenziare l'attacco, con una o due punte, ma al momento i giocatori sono questi e ci sono a ancora diverse partite prima di arrivare al mercato di dicembre o addirittura a quello di gennaio se si vogliono acquistare giocatori dalla Serie C che rescinderanno il contratto entro il 31 dicembre e poi si possono accordare con squadre dilettanti. Le prime idee iniziano a balenarci in testa su quali possono essere i nomi seguiti dal diesse Deoma.

Uno di questi potrebbe essere Raffaele Ortolini, attaccante di 27 anni, di proprietà della Robur Siena fino al giugno 2022, ma che lo scorso anno ha fatto molti gol con la maglia del Ghiviborgo. Poi si era parlato nelle scorse ore di Francesco Di Paola, 35 anni, del Real Forte Querceta, ma questa voce sembra essere svanita nel nulla. Al di là di queste possibili entrate adesso c'è da pensare al Seravezza e vincere una gara che si preannuncia tutt'altro che facile. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 8 agosto 2026, 22:26

Mister Bernardini: "Cercavamo risposte non da un punto di vista tattico e le abbiamo trovate"

Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”


sabato, 8 agosto 2026, 19:49

Lucchese, è goleada contro il Livorno Primavera

Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu, doppietta per Picchi



sabato, 8 agosto 2026, 18:08

Dionisi carico: "Ci attende un campionato importante"

Il bomber rossonero: "Dobbiamo fare del mostro meglio, non si nascondono gli altri, non dobbiamo farlo nemmeno noi. Partita dopo partita e rendendo orgogliosi i nostri tifosi. Piano piano vediamo dove arriviamo, ma ho tanta fiducia in questa squadra, la società ci sta mettendo a disposizione ogni cosa per fare...


sabato, 8 agosto 2026, 16:33

Lucchese, martedì prossimo nuovo allenamento congiunto

Martedì 11 agosto nuovo allenamento congiunto, stavolta con il Taranto ad Acquaviva (in provincia di Siena): lo comunica lo società rossonera. L'allenamento andrà in scena alle ore 18 presso lo Stadio “Tripoli-Ceccuzzi” di Acquaviva, una frazione di Montepulciano