Porta Elisa News
lunedì, 11 novembre 2019, 18:41
di diego checchi
Un pareggio che non deve spostare di una virgola l'ottimismo che si era creato dopo la vittoria di Prato. L'1-1 con il Verbania posiziona la Lucchese sempre a 4 punti dal vertice. Il campionato è equilibrato e questa squadra ha tutte le potenzialità per poter far bene. Domani capiremo meglio quali sono le condizioni fisiche di Falomi che ieri ha dovuto dare forfait per un piccolo fastidio muscolare. Il giocatore viene ritenuto fondamentale per il progetto rossonero e per ottenere importanti risultati c'è bisogno di avere tutto l'organico a disposizione.
Deoma ha anche detto che se ci saranno occasioni interverrà per potenziare l'attacco, con una o due punte, ma al momento i giocatori sono questi e ci sono a ancora diverse partite prima di arrivare al mercato di dicembre o addirittura a quello di gennaio se si vogliono acquistare giocatori dalla Serie C che rescinderanno il contratto entro il 31 dicembre e poi si possono accordare con squadre dilettanti. Le prime idee iniziano a balenarci in testa su quali possono essere i nomi seguiti dal diesse Deoma.
Uno di questi potrebbe essere Raffaele Ortolini, attaccante di 27 anni, di proprietà della Robur Siena fino al giugno 2022, ma che lo scorso anno ha fatto molti gol con la maglia del Ghiviborgo. Poi si era parlato nelle scorse ore di Francesco Di Paola, 35 anni, del Real Forte Querceta, ma questa voce sembra essere svanita nel nulla. Al di là di queste possibili entrate adesso c'è da pensare al Seravezza e vincere una gara che si preannuncia tutt'altro che facile.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.