Porta Elisa News

Lucchese, non buttare l'occasione

venerdì, 22 novembre 2019, 07:26

Prato, Sanremese e Caronnese a 22 punti dopo 12 giornate, ovvero 1,8 punti e poco più a partita per le tre battistrada del girone dei rossoneri, sono la conferma dell'equilibrio, qualcuno dice della mediocrità, del girone A della Serie D. I numeri, se confrontati con quelli degli altri gironi, quando ormai siamo a circa un terzo del campionato, sembrano confermarlo. 

Nel girone B, a venti formazioni, a condurre è la Pro Sesto, che in classifica ha ben 31 punti dopo 14 gare, 2,21 punti a partita, inseguita da Scansorosciate a 28 punti. Idetica musica nel girone C, dove il leader è il Campodarsego, anche in questo caso con 31 punti dopo 14 giornate. Il Cartigliano insegue a 28.

Nel girone D è il Mantova in testa, qui i punti, in un girone a 18 come quello della Lucchese, sono 28, la media a 2,33 punti a partita, staccato insegue il Fiorenzuola a 23. Nel girone E (sempre a 18 squadre) guida con 25 punti il Monterosi (2,08 a partita di media); mentre nell'F il Notaresco è addirittura a 33 punti in 12 gare (2,75) inseguito a 29 dalla Recanatese. 

Anche nel girone G, dove è in testa la Turris con 28 punti (2,33 a partita) e l'Ostia Mare insegue, va meglio che nel girone dei rossoneri. Così come nell'H dove il Bitonto ha 25 punti (2,27 a partita) ma deve recuperare una gara, inseguito a 24 dal Foggia. Discorso a parte per il girone I, con il Palermo che va a mille e che dopo 12 gare ha già 31 punti (2,58 a gara) e ha già decisamente staccato il Savoia a 23. A conti fatti, l'equilibrio del girone della Lucchese conferma quanto sia realmente possibile cercare di tentare la scalata al primo posto. Magari anche grazie a una mirata campagna di rafforzamento. 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"