Porta Elisa News

Lucchese, non buttare l'occasione

venerdì, 22 novembre 2019, 07:26

Prato, Sanremese e Caronnese a 22 punti dopo 12 giornate, ovvero 1,8 punti e poco più a partita per le tre battistrada del girone dei rossoneri, sono la conferma dell'equilibrio, qualcuno dice della mediocrità, del girone A della Serie D. I numeri, se confrontati con quelli degli altri gironi, quando ormai siamo a circa un terzo del campionato, sembrano confermarlo. 

Nel girone B, a venti formazioni, a condurre è la Pro Sesto, che in classifica ha ben 31 punti dopo 14 gare, 2,21 punti a partita, inseguita da Scansorosciate a 28 punti. Idetica musica nel girone C, dove il leader è il Campodarsego, anche in questo caso con 31 punti dopo 14 giornate. Il Cartigliano insegue a 28.

Nel girone D è il Mantova in testa, qui i punti, in un girone a 18 come quello della Lucchese, sono 28, la media a 2,33 punti a partita, staccato insegue il Fiorenzuola a 23. Nel girone E (sempre a 18 squadre) guida con 25 punti il Monterosi (2,08 a partita di media); mentre nell'F il Notaresco è addirittura a 33 punti in 12 gare (2,75) inseguito a 29 dalla Recanatese. 

Anche nel girone G, dove è in testa la Turris con 28 punti (2,33 a partita) e l'Ostia Mare insegue, va meglio che nel girone dei rossoneri. Così come nell'H dove il Bitonto ha 25 punti (2,27 a partita) ma deve recuperare una gara, inseguito a 24 dal Foggia. Discorso a parte per il girone I, con il Palermo che va a mille e che dopo 12 gare ha già 31 punti (2,58 a gara) e ha già decisamente staccato il Savoia a 23. A conti fatti, l'equilibrio del girone della Lucchese conferma quanto sia realmente possibile cercare di tentare la scalata al primo posto. Magari anche grazie a una mirata campagna di rafforzamento. 

 

 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 dicembre 2019, 18:21

Fazzi verso il forfait

Il centrocampista continua a lavorare a parte e difficilmente partirà titolare. Qualche dubbio anche su Lici: il difensore si è procurato un piccolo guaio muscolare anche se non dovrebbe essere niente di grave. Gallon arriverà solo sabato a Lucca


venerdì, 6 dicembre 2019, 12:38

Lavagnese, a Lucca per cercare punti salvezza

La squadra ligure arriverà a Lucca con l’unico intento di fare un risultato positivo e muovere la classifica largamente deficitaria che la vede all'ultimo posto dopo la pesante sconfitta interna con il Bra che ha messo in discussione mister Nucera



giovedì, 5 dicembre 2019, 20:47

Ufficiale: Mattia Gallon è la nuova punta rossonera

Lo avevamo già anticipato nelle prime ore del pomeriggio che la Lucchese era vicinissima a Mattia Gallon e adesso ci sono anche i crismi dell'ufficialità con il comunicato della società. Il nuovo attaccante rossonero verrà presentato sabato mattina nell'ambito della conferenza stampa di mister Monaco.


giovedì, 5 dicembre 2019, 18:07

Verso Lucchese-Lavagnese con le incognite sulla formazione

Dopo la seduta di allenamento odierna sono tanti i dubbi di formazione da sciogliere per mister Monaco. Lavoro a parte per Fazzi e Dinelli mentre c'è apprensione per le condizioni di Lici fermatosi per un risentimento muscolare