Porta Elisa News

Monaco: "Cambierò qualcosa"

sabato, 23 novembre 2019, 13:40

di diego checchi

Mister Francesco Monaco presenta la partita contro la Fezzanese e annuncia che ci saranno alcune novità sulla formazione, anche alla luce della settimana di allenamenti, turbata dal grave lutto che ha colpito Cruciani: “È stata una settimana particolare iniziata nel peggiore dei modi con la scomparsa della figlia di Cruciani. Però il ragazzo è tornato e ha voluto fare per forza la partitella del giovedì. Per domani siamo tutti a disposizione a parte Falomi”.

Quindi Cruciani giocherà?

“Sì, sì. Per quanto riguarda il calcio sta bene”.

Quanto deve ancora star fuori Falomi?

“Oggi ha cominciato a correre in maniera sostenuta. Vediamo se presto rientrerà in gruppo, spero di averlo il prima possibile”.

Per quanto riguarda la Fezzanese cosa ci può dire?

“Sicuramente mancherà Cantatore che è squalificato, poi non ho idea di chi giocherà. Fuori casa non hanno fatto molti punti (solo 4 su 20)”.

Si aspetta che giochino con il 4-3-3 come hanno sempre fatto finora?

“Loro hanno sempre giocato con quel sistema, ma può darsi cambino”.

Da Seravezza la Lucchese è uscita un po' così e così.

“È normale, perché quando vinci 2 a 0 la vuoi portare in fondo, ma sia sull’uno che sul due a zero per noi, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e non abbiamo chiuso la partita mancando diverse volte il tre a zero. Secondo me l’errore più grave è stato quello, perché i nostri avversari erano molto sbilanciati in avanti. Non sono d’accordo sul dire che ci siamo abbassati troppo”.

Ci sarà qualche cambiamento nella formazione di domani?

“Domani qualcosa cambieremo. Un po' per l’infortunio di Ligorio e poi perché è giusto per chi ha dato tanto finora che osservi un turno di riposo”.

Davanti ha provato Gueye?

“Potrebbe essere una soluzione. Noi dobbiamo sfruttare quello che abbiamo. Per questa partita sto pensando di farlo giocare. Anche perché Falomi è infortunato e Bitep dà tanto quando entra a partita iniziata”.

Giocherà Visibelli?

“Potrebbe anche avere spazio ma va tenuta in considerazione la questione quote”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni