Porta Elisa News

Monaco: "Massimo rispetto per il Prato"

sabato, 2 novembre 2019, 12:46

di diego checchi

Mister Monaco pensa solo alla sfida con il Prato e non vuole sentire parlare delle partite che seguiranno. La squadra sta bene e lo ha fatto capire nel corso della conferenza stampa. Un altro concetto basilare che ha espresso il tecnico, è che non cambia formazione tanto per cambiare ma valuterà bene ogni variabile.

“Domani incontriamo una squadra importante del girone, già l’anno scorso avevano provato a fare un campionato importante e quest’anno si sono rafforzati. Abbiamo il massimo rispetto delle loro qualità, ho allenato alcuni di loro tra cui Surraco all’Ancona in Serie B, Tomi anche se sarà fuori, oltre Gargiulo e alcuni ragazzi giovani come Thomas e Adamà. Poi ci sono Cellini, Fofanà, gente che ha sempre fatto categorie superiori. La cosa importante è che giocheremo su campo in erba per cui non avremo la scusa del sintetico ma sarà sempre determinante l’approccio e la voglia di fare bene. Ci siamo allenati bene e a parte Lucarelli, squalificato, e Dinelli sono tutti a disposizione. La partita è difficile ma l'abbiamo preparata bene”.

La squadra di domenica scorsa potrebbe essere la formazione tipo?

“La cosa principale è non perdere gente per strada, chiaramente se una formazione fa bene è giusto e normale insistere, cambiare per cambiare non ha senso ma bisogna sempre tenere tante cose in considerazione, l’avversario, il terreno ecc. vedremo domani”.

Rispetto a domenica sarà importante sostenere di più l’attacco…

“Certo, è vero, ne parlavamo anche domenica scorsa dopo la partita, ma la partita con il Prato sarà diversa da quella con il Fossano”.

Meucci potrà essere schierato?

“Sta bene e si è allenato bene, da mercoledì ha lavorato con il gruppo e può scendere in campo, ma deciderò domani”.

Le condizioni del campo potrebbero incidere sulle scelte della formazione?

“Certo, domani vedremo come sarà il campo, comunque ho tante possibilità. Quando ero al Prato ci allenavamo lì ogni tanto, mi ricordo un buon terreno”.

Una vittoria domani darebbe continuità e potrebbe iniziare un bel filotto…

“Un risultato positivo ci darebbe ancora più autostima, questo è ovviamente il nostro obiettivo. Ma io guardo sempre una partita alla volta, per adesso cerchiamo di fare bene domani”.

Come si spiega certi risultati altalenanti?

“Penso che sia perché il campionato è molto equilibrato, anche il Prato ha sempre vinto in casa ma fuori ha perso 3 partite su 5”. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione