Porta Elisa News

Gallon: "Ho deciso in meno di cinque minuti"

giovedì, 5 dicembre 2019, 15:52

di diego checchi

Mattia Gallon non ha dovuto pensarci troppo quando è arrivata la chiamata della Lucchese e, in conferenza stampa, è parso entusiasta per la nuova avventura. Insieme a lui c’era anche il direttore sportivo Deoma che ha sottolineato:

“Noi facciamo parte di un'altra Lucchese rispetto al passato, perché al di là dei giocatori, noi scegliamo prima gli uomini e se Gallon non fosse stata una persona seria con tanta voglia di mettersi in gioco non sarebbe qui a vestire la maglia della Lucchese. Per venire a Lucca, ieri ha fatto venti ore di nave e stamattina era già a disposizione di Monaco per il primo allenamento”.

La parola è poi passata al neo acquisto rossonero, che in carriera ha già vinto la bellezza di sei campionati:

“Gli ultimi anni ho giocato al sud, ma già l’anno scorso volevo fare un’altra esperienza al nord e quando ho ricevuto la proposta della Lucchese non ci ho pensato un attimo.

Avevo parlato con Giacomo Ligorio e Jacopo Coletta che mi hanno detto che l’ambiente era ottimo e si trovavano benissimo, ma sarei venuto qui comunque anche perché conoscevo il direttore già dai tempi di Treviso. La telefonata con lui è durata meno di cinque minuti, ho deciso subito”.

Qual è il ruolo che le è più congeniale?

“Sono una seconda punta ma posso ricoprire un po’ tutti i ruoli dell’attacco. Non sono il classico bomber da 20 gol a stagione ma mi mette a disposizione della squadra, se faccio assist e il gol lo fa un altro va bene lo stesso”.

Come sta a livello fisico?

“Sto bene, mi sono sempre allenato. Magari mi mancherà un po’ il ritmo partita”.

Lei viene dai campionati del sud, cosa si aspetta da questo girone?

“Ho già giocato al nord a Treviso e a Savona, i campionati del nord di solito sono più tecnici mentre al sud c’è più agonismo ma non avrò difficoltà ad adattarmi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta