Porta Elisa News

Si chiude la prima parte del mercato: ecco il bilancio

martedì, 24 dicembre 2019, 07:36

di diego checchi

Il mercato della Lucchese è ufficialmente chiuso o meglio fino a gennaio, quando ci potranno essere degli arrivi dai professionisti. In questa ultima giornata il ds Deoma è stato bravo a trovare una sistemazione a Nicolas Falomi attaccante che non rientrava più nei piani. Come tutti sappiamo è andato al Cannara sedie d girone E, sono rimasti invece in rossonero i due attaccanti Gueye e Bitep e il centrocampista Presicci.

Ricapitoliamo tutti i movimenti sia in entrata che in uscita che sono stati effettuati in questo mese di dicembre: a Lucca sono arrivati gli attaccanti Mattia Gallon dal Licata classe 92 e Pasquale Iadaresta dal Foggia classe 86 oltre al giovane portiere Nicolò Luglio classe 2000 dal Vastogirardi. Se ne sono andati invece i portieri Andrea Fontanelli classe 96 ed Eduard Marinca classe 97 svincolati; i difensori Rocco Visibelli classe 92 al Tuttocuoio, Lorenzo Coselli classe 99 al Castelnuovo e Michele Dinelli classe 2000 attualmente svincolato. Oltre l'attaccante Nicola Falomi al Cannara. Di conseguenza ci sono stati tre acquisti e sei cessioni.

Questa l'attuale rosa a disposizione di Mister Monaco: portieri Coletta Luglio e Forciniti, difensori Papini, Benassi, Pardini, Lucarelli, Ligorio, Lici e Bartolomei, centrocampisti Nolè, Cruciani, Fazzi, Meucci, Presicci, attaccanti Gueye, Panati, Tarantino, Gallon, Iadaresta, Bitep, Vignali, Remorini,Nannelli. La rosa è composta da 24 giocatori e se vogliamo essere proprio pignoli manca all'appello un difensore che prenda il posto di Visibelli ma siamo sicuri che su questa situazione Deoma interverrà a gennaio.   




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti