Porta Elisa News
martedì, 24 dicembre 2019, 07:36
di diego checchi
Il mercato della Lucchese è ufficialmente chiuso o meglio fino a gennaio, quando ci potranno essere degli arrivi dai professionisti. In questa ultima giornata il ds Deoma è stato bravo a trovare una sistemazione a Nicolas Falomi attaccante che non rientrava più nei piani. Come tutti sappiamo è andato al Cannara sedie d girone E, sono rimasti invece in rossonero i due attaccanti Gueye e Bitep e il centrocampista Presicci.
Ricapitoliamo tutti i movimenti sia in entrata che in uscita che sono stati effettuati in questo mese di dicembre: a Lucca sono arrivati gli attaccanti Mattia Gallon dal Licata classe 92 e Pasquale Iadaresta dal Foggia classe 86 oltre al giovane portiere Nicolò Luglio classe 2000 dal Vastogirardi. Se ne sono andati invece i portieri Andrea Fontanelli classe 96 ed Eduard Marinca classe 97 svincolati; i difensori Rocco Visibelli classe 92 al Tuttocuoio, Lorenzo Coselli classe 99 al Castelnuovo e Michele Dinelli classe 2000 attualmente svincolato. Oltre l'attaccante Nicola Falomi al Cannara. Di conseguenza ci sono stati tre acquisti e sei cessioni.
Questa l'attuale rosa a disposizione di Mister Monaco: portieri Coletta Luglio e Forciniti, difensori Papini, Benassi, Pardini, Lucarelli, Ligorio, Lici e Bartolomei, centrocampisti Nolè, Cruciani, Fazzi, Meucci, Presicci, attaccanti Gueye, Panati, Tarantino, Gallon, Iadaresta, Bitep, Vignali, Remorini,Nannelli. La rosa è composta da 24 giocatori e se vogliamo essere proprio pignoli manca all'appello un difensore che prenda il posto di Visibelli ma siamo sicuri che su questa situazione Deoma interverrà a gennaio.
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lotta durata anni, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta