Porta Elisa News

Monaco: "Gara sofferta, ma lo sapevamo"

domenica, 5 gennaio 2020, 16:43

Un'altra gara di sofferenza, ma del resto Francesco Monaco lo aveva annunciato alla vigilia: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, difficile, incontravamo una squadra che è una delle pretendenti. Gara sofferta, a parte il palo loro, meglio nel primo tempo mentre nella ripresa ci siamo abbassati anche per merito loro e non dimentichiamo che Silenzi è un gran giocatore. Del resto hanno fatto acquisti mirati. Poi dopo 15-20 minuti della ripresa siamo riusciti a aggredirli più alti e potevamo raddoppiare, ma sapevamo c'era da soffrire".

"Questa squadra è sempre migliorata, c'è solo da fare i complimenti ai ragazzi, bene anche gli under che sono cresciuti. Quando abbiamo incontrato il Chieri all'andata avevamo solo 15 giorni di allenamento nelle gambe. Il gruppo è importante. Nannelli? Sono le qualità sue, se riesce a essere più preciso può essere ancora più devastante". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17

Gli avversari dei rossoneri: il Siena

Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Tau. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.


lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio



domenica, 20 settembre 2026, 20:03

Sirbu l'unico che crea

L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta


domenica, 20 settembre 2026, 19:42

Mister Bernardini: "E' mancata lucidità"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo invece è mancata la scintilla per il gol, a parziale discapito mi pare il caso di ricordare che il calendario ha previsto tre gare in otto giorni proprio all'inizio della stagione, ma non si è attaccato con ordine"