Porta Elisa News

Ripresa degli allenamenti: ci sono Ligorio e Gallon

martedì, 28 gennaio 2020, 18:26

di diego checchi

La squadra ha ripreso la preparazione in vista della Sanremese e c'è una buona notizia da poter dare: Ligorio e Gallon hanno svolto l'intero lavoro con il gruppo e quindi dovrebbero essere disponibili per domenica. Ancora out invece Bartolomei, che è a casa con l'influenza. Influenza che ha colpito anche Iadaresta che è rimasto fermo per precauzione ma già da domani dovrebbe essere a disposizione. Matteo Nolè, invece, ha lavorato a parte a scopo precauzionale.

Da ricordare che domenica prossima rientrerà Benassi dopo il turno di squalifica e quindi, per quanto riguarda il reparto difensivo, le soluzioni paiono essere molteplici. Riguardo alla Sanremese, bisogna sottolineare che la squadra della città dei fiori domani giocherà la prima delle due semifinali di Coppa Italia contro la Folgore Caratese a Sanremo ed è per questo che è rimasta in stand-by la posizione del tecnico Ascoli, che sembrava essere traballante. Se dovesse fare male in Coppa, non è escluso che contro la Lucchese ci possa già essere un nuovo allenatore che prenderebbe in mano la squadra da giovedì. In fin dei conti, gli ultimi risultati della Sanremese non hanno rispettato le attese della dirigenza.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 settembre 2026, 09:17

Gli avversari dei rossoneri: il Siena

Con sette punti, esattamente quanti la Lucchese, il Siena arriva al Porta Elisa forte del netto successo casalingo con il Tau. I bianconeri sono al terzo campionato in Serie D – lo scorso anno arrivarono quarti nel girone – e cercano in tutti i modi di uscire dai dilettanti.


lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio



domenica, 20 settembre 2026, 20:03

Sirbu l'unico che crea

L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta


domenica, 20 settembre 2026, 19:42

Mister Bernardini: "E' mancata lucidità"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo invece è mancata la scintilla per il gol, a parziale discapito mi pare il caso di ricordare che il calendario ha previsto tre gare in otto giorni proprio all'inizio della stagione, ma non si è attaccato con ordine"