Porta Elisa News

Lionetti confermato tra i titolari?

giovedì, 13 febbraio 2020, 17:13

di diego checchi

La Lucchese si è allenata allo stadio Porta Elisa e mister Monaco ha fatto svolgere alla squadra una partitella contro la formazione Juniores rossonera. Dato per scontato che rientrerà Cruciani dalla squalifica bisognerà capire se il mister giocherà con il centrocampo a tre oppure a due. Insomma Lionetti sarà titolare anche a Savona oppure no? Questo è uno dei grandi dubbi che dovranno essere sciolti prima di domenica oltre alla lotta a due per una maglia fra i classe 2000 Fazzi e Soldati, dando per scontato la conferma dell'altro classe 2000 Nannelli.

A seconda della scelta delle quote cambieranno anche gli over da schierare titolari. Quello che conforta di più è che la squadra sta bene e che anche Vignali ha ripreso completamente dopo l'influenza che lo aveva debilitato in settimana scorsa. Stesso discorso per Fazzi e Remorini che ha disputato la partitella. Va aperta una parentesi invece per Ligorio. Il giocatore si sta allenando in gruppo da ormai tre settimane ma giustamente Monaco vuole che recuperi al meglio fisicamente.

Chissà che domenica a Savona non sia un opportunità per rientrare almeno fra i convocati dopo che la sua ultima presenza risale al 25 novembre scorso. Con la convocazione di Ligorio potrebbe tornare ad essere convocato anche Pardini il classe 2002 che ha giocato negli ultimi due week-end in maniera impeccabile con la formazione Juniores. Per domani è prevista una seduta pomeridiana prima della seduta di rifinitura di sabato mattina. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.