Porta Elisa News

Allerta sanitaria, sportelli camerali chiusi al pubblico fino al 3 aprile

martedì, 10 marzo 2020, 17:25

Da domani 11 marzo fino al 3 aprile 2020 tutti gli sportelli della Camera di Commercio di Lucca sono chiusi al pubblico, a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19.  L’ente camerale invita l’utenza ad utilizzare i servizi on line, il canale telefonico ed e -mail. In particolare il servizio telefonico è garantito tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00 da parte di tutti gli uffici.

Per i servizi, sotto elencati, se non possono essere erogati in modalità telematica ovvero se non sono differibile, l’interessato ne può fare richiesta tramite canale telefonico o via mail, e sarà fissato appuntamento ai fini del rilascio del servizio. I servizi fruibili su prenotazione e appuntamento sono i seguenti:

  • rilascio di certificati registro delle imprese
  • deposito libri ai fini della vidimazione
  • rilascio carte tachigrafiche
  • rilascio di documenti di accompagnamento delle merci per l’estero
  • istanza cancellazione protesti

Si ricorda che le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore utilizzando, per l’accesso, lo spid o la firma digitale. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it con pagamento con carta di credito.

Per il ritiro di certificati di origine già richiesti on line è possibile inviare un proprio corriere che dovrà rivolgersi all'usciere camerale. Per future richieste, è fortemente consigliata l'adesione al servizio stampa in azienda. Tutti gli eventi aggregativi di qualsiasi natura (convegni, seminari, commissioni ecc.) sono rinvia rinviati a data successiva al 3 aprile 2020, salvo ulteriori aggiornamenti. Per ulteriori informazioni consultare le pagine dedicate ai singoli eventi.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo