Porta Elisa News

Fabio Perini chiusa sino al 23 marzo

lunedì, 16 marzo 2020, 13:44

Fabio Perini chiude gli stabilimenti sino al 23 marzo prossimo: uno dei grandi gruppi della nostra realtà economica decide dunque di fermarsi per l'emergenza Coronavirus dopo che per giorni le polemiche sull'apertura delel fabbriche consentita dal governro Conte ha tenuto banco.E c'è da registrare la soddisfazione dei lavoratori della RSU Fabio Perini unitamente alle segreterie territoriali Fim Cisl e Fiom Cgil  per la decisione presa dall'azienda e che auspicano sia presa anche dalle altre aziende del comparto e non.

"Nonostante aver tempestivamente messo in atto procedure di distribuzione dei Dispositivi di Protezione Individuali necessari alla prevenzione emergenza Covid 19 ed aver attivato procedure organizzative atte a diminuire la promiscuità in azienda quali il lavoro agile e non ultima la attuazione dei turni per la parte produttiva – si legge in una nota dei sindacati – ha ritenuto comunque utile interrompere le attività in questo comparto per una settimana a partire da domani 17 Marzo e fino al prossimo 23 Marzo compreso, nella giornata di lunedì 23 le rappresentanze sindacali si incontreranno al fine di verificare ulteriori fermate. Sicuramente una decisione difficile, ma che dimostra come l'azienda abbia ascoltato la RSU così da permettere una sanificazione ulteriore e più approfondita degli ambienti lavorativi e di tutti i comparti dello stabilimento, nonché di mettere in atto tutte le prescrizioni governative previste. Questa è una ulteriore dimostrazione che la Salute dei dipendenti sia prioritaria rispetto a tutto il resto. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi



domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"


sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera